mercoledì, 24 Aprile 2024

Itinerario in Oman con KiboTours da completare con un soggiorno sul Mar Arabico

L’Oman, teatro di fiabe da Mille e una notte, si rivela attraverso l’itinerario proposto da KiboTours. Si parte dalla capitale Muscat, caratterizzata dalla tipica architettura araba, che con i suoi tenui colori sabbia e bianco fa da sfondo ai tre grandi forti e alla grande Moschea.

Il tour prosegue verso l’antica capitale Nizwa, passando poi per il piccolo villaggio di Misfat Al Abryeen e Jabal Shams, a 3.000 m sul livello del mare. Non può mancare una delle attrazioni più celebri dell’Oman, il deserto di Wahiba Sands, che si percorre a bordo di jeep e durante il quale ci si può avvicinare alla vita dei beduini, fino a sorseggiare un te nella loro tenda. La strada costiera fino a Muscat che si percorre nel tratto finale del tour è uno spettacolo della natura.

Il viaggio ha una durata di 7 giorni e date di partenza fisse, e il prezzo parte da 1.495 euro a persona con voli internazionali dall’Italia e tour con guida in italiano.
Si può estendere con soggiorni mare nei dintorni della capitale Muscat, in resort a cinque stelle, con prezzi che variano da 995 a 1.595 euro a persona per una settimana aggiuntiva.

News Correlate