martedì, 16 Aprile 2024

Australia, alla scoperta di Kangaroo Island con il pacchetto del TO Ki Odyssey

Kangaroo Island Odysseys ha lanciato il pacchetto Kangaroo Island Wilderness Trail da 2 o 3 notti per scoprire i sentieri più affascinanti dell’isola del South Australia. Il nuovo prodotto permette di vivere l’esperienza di 61 km di tracciato per appassionati camminatori attraverso le più spettacolari, remote ed evocative strade costiere d’Australia. I pacchetti completi da 2 o 3 giorni del Kangaroo Island Wilderness Trail sono adatti per piccoli gruppi fino a 11 partecipanti e includono passeggiate guidate lungo tratti di sentieri selvaggi appositamenti selezionati. Ogni giorno gli ospiti godranno di un transfer a/r da e per il Kangaroo Wilderness Retreat, dove il gruppo soggiornerà, in veicoli lusso 4×4. Il primo giorno del tour prevede la visita a Seal Bay per vivere la colonia dei leoni marini australiani e poi un pic-nic lunch con vini australiani prima di esplorare le spiagge dell’isola e il bushland.

Il secondo giorno è dedicato ai 13 km del Wilderness Trail tra Cape du Couedic e Sanderson Bay per visitare siti popolari della costa come Weirs Cove, il Faro di Cape du Couedic, Admirals Arch e Remarkable Rocks. Nel corso del terzo giorno i 13,5 km da Sanderson Bay a Grassdale. Da qui gli ospiti saranno trasferiti a Penneshaw per tornare a Adelaide.
I tour del Kangaroo Island Wilderness Trail partono il 14 giugno, il 12 luglio, il 16 agosto, il 13 settembre, il 18 ottobre e il 15 novembre 2017, il 14 febbraio e il 14 marzo 2018. Il prezzo del pacchetto 2 giorni è di 1.180 dollari australiani a persona, il pacchetto 3 giorni ha un costo di 1.786 dollari a persona.
L’offerta comprende transfer a/r per l’isola (traghetto o volo aereo), spostamenti in veicoli lusso 4×4 con una guida/conducente locale, biglietti di entrata e permessi speciali, visita di un giorno dell’isola di Kangaroo, un pic-nic in stile gourmet e vini del South Australia, uno o due giorni di passeggiata guidata, e sistemazione di una o due notti al Kangaroo Island Wilderness Retreat compresa cena e prima colazione. I partecipanti al Kangaroo Island Wilderness Trail con prenotazione tramite KI Odysseys riceveranno uno zaino contenente acqua, pranzo al sacco, cibo, cappello, protezione solare, guida del sentiero e mappa.
Il sentiero pedonale dell’isola del Kangaroo è classificato come un percorso pedonale di grado 4 ed è richiesto un buon livello di idoneità. Non è consigliato ai bambini di età inferiore ai 10 anni a causa delle distanze percorse, dell’ambiente costiero esposto e delle eventuali condizioni meteorologiche avverse.

News Correlate