Alleanza strategica tra Karavel Farm e Alpitour World
18 Febbraio 2025, 10:54
I gruppi Karavel Fram e Alpitour World, protagonisti dell’industria turistica nei rispettivi mercati, annunciano la firma di un’alleanza strategica volta a creare sinergie e nuove opportunità di sviluppo reciproco. Nell’ambito di questo accordo, Karavel Farm integrerà nella sua struttura operativa tutti i dipendenti di Alpitour France, la filiale francese di Alpitour World creata nel 2017, e ne rileverà il portafoglio prodotti, con i marchi Bravo e SeaClub, arricchendo così la propria offerta di club vacanze in destinazioni a lungo e medio raggio, contraddistinte da un’elevata qualità del servizio.
“Questa partnership rappresenta un’opportunità unica per migliorare e diversificare il nostro portafoglio prodotti, con un’offerta di alta qualità, avvicinandoci a un attore europeo di primo piano”, aggiunge Cyrille Fradin, presidente del Gruppo Karavel Fram.
Il presidente e AD di Alpitour World, Gabriele Burgio, esprime la più ampia soddisfazione per questo accordo attraverso le sue parole: “L’accordo con Karavel Fram rappresenta un’importante occasione per realizzare sinergie sul fronte alberghiero mettendo a fattor comune i volumi e le storie di due dei più importanti gruppi turistici europei”.
L’accordo mira a sfruttare i diversi mercati di origine per negoziare in maniera più sinergica con i fornitori, trovando maggiori equilibri nella distribuzione dei flussi grazie ad una domanda da sempre complementare tra i due paesi. Le prime aree di collaborazione tra Karavel Fram e Alpitour World si concentreranno sull’integrazione del portafoglio prodotti e sullo sviluppo di nuove destinazioni, con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori una gamma di prodotti e servizi sempre più attraente.