Nuova collaborazione fra Kel 12 e l’agenzia fotogiornalistica Parallelozero. Dopo il workshop dedicato all’Africa, che si terrà il 14 e 15 giugno presso la sede di Parallelozero, Kel 12 proporrà 2 viaggi con fotografo nelle aree della West Africa, più precisamente in Ghana, Togo e Benin (partenza il 24 luglio e quote da 3.300 euro), e in Nepal (partenza l’8 novembre e quote da 2.770 euro).
Il viaggio sarà accompagnato da Bruno Zanzottera, mentre l’itinerario sulle alture himalayane sarà condotto da Davide Scagliola, entrambi fotoreporter e co-fondatori dell’agenzia Parallelozero.
Il workshop di Milano, condotto da Bruno Zanzottera e Alberto Salza, si articolerà in 2 giornate di lavoro, suddivise in 12 unità dedicate alla tecnica del reportage, ai concetti base di antropologia, con focus speciale sull’Africa, alle teorie utili per costruire un racconto per immagini, all’atteggiamento che il fotografo deve tenere per imparare a trasformare la macchina fotografica in uno strumento di mediazione tra le culture.
Kel 12 incentiva la partecipazione degli aspiranti reporter ai viaggi con il fotografo in West Africa o Nepal scontando l’intera quota di iscrizione al workshop: chi prenderà parte al viaggio con il fotografo potrà partecipare gratuitamente al corso che si terrà a presso la sede di Parallelozero.