KIBO ripercorre la storia degli Stati Uniti in treno
05 Novembre 2025, 10:10
Il piacere di un viaggio slow, dal sapore vintage: l’idea di KIBO per l’autunno è un tour in treno tra le città più iconiche degli Stati Uniti. L’itinerario ‘Yankee Doodle’ parte da Boston per arrivare a Washington, passando naturalmente per New York City. Si toccano tre città, tre stili e si intraprende un viaggio che racconta una storia, quella dei primi insediamenti urbani dei coloni europei in queste località.
Boston è la capitale e la città più grande dello stato del Massachusetts, e una delle città più antiche degli Stati Uniti: fu fondata nel 1630 dai coloni puritani provenienti dall’Inghilterra ed è ancora la città dall’atmosfera più europea dell’intero Paese. Passeggiando nel famoso quartiere storico di Beacon Hill sembra di fare un viaggio all’indietro nel tempo, e sono assolutamente da vedere la Chiesa della Trinità e la Harvard University, considerata la migliore istituzione accademica del mondo. Ogni quartiere di Boston incanta con le sue caratteristiche, e vi si può passeggiare in tutta tranquillità, assaporando storia, cultura ed eleganza.
New York City è semplicemente la città più celebre del pianeta, presa ad esempio come sinonimo di dinamismo e avanguardia. Fondata dai coloni olandesi nel 1624, la città ha una storia affascinante e vibra di energia costante. Dalla luccicante Times Square alla Statua della Libertà, che incarna l’accoglienza di cittadini provenienti da ogni angolo del mondo, dall’enorme Central Park all’elegante Quinta Strada con le sue boutique non c’è scorcio della città che non regali emozioni.
Washington D.C. è la capitale degli Stati Uniti, cosmopolita e internazionale. Tra gli edifici governativi la Casa Bianca è simbolicamente il più rappresentativo: è il luogo in cui i presidenti degli Stati Uniti hanno vissuto e lavorato per oltre 200 anni. La città ha sempre vissuto intorno a questo suo ruolo, tra il Campidoglio, il Monumento a Washington, la Corte Suprema, la National Cathedral per le cerimonie commemorative nazionali. Suggestivi sono il Lincoln Memorial, modellato sugli antichi templi greci e il Jefferson Memorial, modellato sul Pantheon di Roma, dedicati a due presidenti che hanno fatto la storia degli Stati Uniti; da visitare la Biblioteca del Congresso, la più grande del mondo con circa 90 milioni di materiali d’archivio.
Il viaggio firmato KIBO è proposto fino al mese di dicembre 2025 a partire da 1750 euro a persona, con voli aerei dall’Italia, i due viaggi in treno e 9 pernottamenti (3 notti in ciascuna città), oltre all’assicurazione inclusa.