mercoledì, 24 Luglio 2024

Oltre Petra c’è di più: King Holidays svela la Giordania

La Giordania è una terra selvaggia di incomparabile bellezza e King Holidays propone un tour pensato per chi desidera scoprire un volto poco conosciuto di questo Paese. ‘Giordania Natura e Avventura’, tour di gruppo di 8 giorni, oltre alla visita delle tappe classiche offre trekking alla scoperta delle riserve naturali del Paese, avventurosi pernottamenti in tenda nel deserto, soggiorni in guest house a conduzione familiare, passeggiate a cavallo alla scoperta di siti archeologici e escursioni fra le dune a dorso di cammello.

Si parte con un percorso di trekking nella gola della riserva Wadi Moujib. Lasciata la riserva, si prosegue alla volta di Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. La visita dell’antica capitale dei Nabatei condurrà i visitatori lungo il Siq, stretta gola lunga 1 km, fiancheggiata dalle tipiche ripide pareti rocciose colorate, fino al Khazneh (il Tesoro), l’imponente e famosissima facciata della tomba di un importante re risalente al I secolo. La successiva tappa del viaggio permetterà passare la notte in un campo tendato nel deserto del Wadi Rum, raggiungibile a dorso di cammello, circondati da milioni di stelle e costellazioni, nei luoghi che fecero da cornice alla riconquista di Aqaba da parte dei beduini di Lawrence d’Arabia.
Un ulteriore percorso di trekking accompagnerà il gruppo in un autentico viaggio nel tempo, tra villaggi neolitici, miniere di rame, acquedotti romani e chiese bizantine nella riserva di Dana, una delle zone biologicamente e storicamente più ricche della Giordania, dove è previsto un pernottamento in una guest house a conduzione familiare, per vivere in prima persona la proverbiale ospitalità giordana.
Si accede di seguito alla zona più religiosa del Paese, come il mosaico pavimentale della ‘Mappa della Terrasanta’ e il Monte Nebo. Dopo un rilassante tuffo nelle acque del Mar Morto si visita la riserva naturale di Alijoun. Ultima tappa del circuito, Jerash, la ‘Pompei d’Oriente’: gioiello dell’architettura greco-romana con evidenti influenze musulmane.
Il tour ‘Giordania Natura e Avventura’ parte da 2.122 euro a persona con sistemazione in hotel 4 stelle, campo tendato e guest house, trattamento di mezza pensione, visite ed escursioni. Partenze tutte le domeniche fino al 31/10 da Milano e Roma. Disponibilità di estensioni mare ad Aqaba sul Mar Rosso e soggiorni benessere sul Mar Morto.

www.kingholidays.it.

News Correlate