martedì, 23 Aprile 2024

King Holidays rilancia l’inverno a Malta con pacchetti per il Capodanno

King Holidays scende in campo con un’ampia gamma di proposte per la stagione invernale, a cominciare da Malta, da sempre tra i prodotti di punta della programmazione. Il TO ha programmato una serie di pacchetti validi per tutta la stagione invernale che spaziano dai city break a Valletta ai circuiti settimanali dedicati alla scoperta degli angoli più nascosti dell’arcipelago, fino agli itinerari “avventura” con escursioni all’aria aperta a contatto con la natura che combinano le due isole maggiori: Malta e Gozo.
Focus anche sulle festività, approfittando di antiche tradizioni religiose e di un ricco calendario di appuntamenti organizzati in tutto l’arcipelago per vivere da protagonisti la magia e lo spirito del Natale, come Fairyland, il villaggio natalizio di Valletta con ruota panoramica, botteghe e pista di pattinaggio su ghiaccio, e il Magical Illuminated Trail, itinerario tra i boschi di Buskett tra suggestive lanterne e installazioni luminose.
Per Immacolata e Capodanno, King Holidays propone soggiorni di 5 giorni a Valletta, con possibilità di scelta tra più date di partenza e resort di diversa categoria, a partire da 319 euro per l’Immacolata e da 449 euro per Capodanno.
In alternativa, è possibile optare per la partenza speciale del tour Malta Discovery, dal 26 dicembre al 2 gennaio, da 959 euro. L’itinerario parte da Valletta, patrimonio UNESCO dal 1980, che, a dispetto delle dimensioni contenute, è ricca di luoghi di interesse culturale come la Concattedrale di San Giovanni, capolavoro di architettura barocca che custodisce sculture e dipinti, tra cui due tele del Caravaggio. Si prosegue per Mdina, silenzioso e magico borgo medievale situato su un’altura e circondato da imponenti bastioni, dove il tempo sembra essersi fermato, e per le Tre Città, note come Cospicua, Vittoriosa e Senglea, che si affacciano su un vivace ed animato waterfront. Tappa finale a Gozo, isola più piccola e naif rispetto alla principale, ma altrettanto interessante per le antiche strutture religiose di Ġgantija e le spiagge dagli incredibili colori che vanno dal rosso all’arancio. Non manca la giusta dose di relax: una sosta per assaporare i pastizzi, una delle specialità più conosciute della cucina maltese, e una crociera all’interno del porto naturale di Grand Harbour per ammirare le fortezze storiche di Valletta da una prospettiva assolutamente privilegiata.
“I nostri pacchetti sono disponibili in bassa e in alta stagione. Abbiamo investito in modo particolare sulle festività perché si tratta di una destinazione comoda, sicura, versatile e adatta ad una clientela trasversale. Le proposte da catalogo possono essere personalizzate per chi desidera dare un taglio particolare alla vacanza: benessere, natura, cultura, sport e vacanze studio. Tutte le partenze di tour e city break sono previste da Milano e Roma”, ha detto Barbara Cipolloni, Product Manager King Holidays.
Per promuovere la destinazione, King Holidays ha sviluppato in collaborazione con Malta Tourism Authority una campagna di comunicazione integrata online e offline con un focus sul consumatore finale e l’invito a prenotare in agenzia di viaggio. Diversi i mezzi pianificati, a cominciare da TV, radio e social media. Nello specifico, sabato 20 novembre (e in replica il giorno successivo, 21 novembre) andrà in onda una puntata della trasmissione “Gulliver” su Alma TV (Marco Polo) dedicata interamente a Malta con la partecipazione di Barbara Cipolloni e di Maya Francione, Trade Marketing Coordinator di Malta Tourism Authority. Prevista anche una campagna di spot radiofonici arricchita da un ciclo di 5 brevi puntate monografiche condotte da Roberto Marchetti su Radio Globo. Ultima, ma non meno importante, l’operazione sui social media: è stata infatti lanciata una campagna di post native sulle fanpage di noti femminili e specializzati turismo, tra cui D – la Repubblica e Turisti per Caso.

News Correlate