sabato, 15 Giugno 2024

La strategia di Club Med per combattere la ‘notriphobia’

Secondo una recente indagine, quattro italiani su dieci soffrirebbero di ‘notriphobia’, ovvero la condizione che identifica la paura di coloro che non hanno ancora viaggi prenotati. Secondo questo studio condotto da PiratinViaggio, infatti, l’idea di programmare e prenotare una vacanza suscita sempre emozioni positive, come la felicità, mentre non avere viaggi prenotati porta a uno stato d’animo ben diverso.

Club Med, risponde a questa nuova esigenza di viaggio degli italiani grazie alla sua offerta di destinazioni paradisiache facili da raggiungere tramite voli diretti. La formula Premium All Inclusive garantisce inoltre una vacanza completamente ‘stress free’, dall’alloggio ai trasferimenti, con una vasta gamma di servizi e comfort. E con i trasferimenti organizzati, l’unica preoccupazione sarà rilassarsi e godersi ogni momento della vacanza.

Inoltre, prenotando entro il 17 giugno 2024 per soggiorni da 3 a 28 notti dal mese di maggio al 28 settembre 2024 all’interno di una selezione di Resort raggiungibili con volo diretto , è possibile ottenere una riduzione fino a – 20% sul prezzo del pacchetto soggiorno con volo.

Un tuffo nel Mediterraneo e panorama mozzafiato: la Sicilia di Club Med
Chi ha detto che per una vacanza da sogno bisogna andare all’estero? In Sicilia, Club Med Cefalù, a un’ora da Palermo, è l’unico Resort Exclusive Collection del Mediterraneo. Situato su una scogliera nelle Madonie, patrimonio UNESCO, offre Villette Deluxe con terrazze private, lezioni di tennis, vela, yoga, padel e escursioni. La Gourmet Lounge propone specialità locali e champagne illimitato dalle 18. La spa offre trattamenti corpo e una piscina Zen per adulti con vista sulla baia.

Turchia, non solo mare
La Turchia evoca mondi e culture lontane, ma è facilmente raggiungibile senza passaporto con un volo diretto da Milano Malpensa (disponibile 2 volte a settimana) ad Antalya. Qui si trova Club Med Palmiye, situato davanti ai monti Taurus. Numerose attività attendono i viaggiatori, dallo sport al relax per tutta la famiglia, dalle degustazioni gourmet all’esperienza a bordo di un caicco, la tradizionale barca in legno, ideale per tuffarsi e esplorare l’acqua cristallina e i suoi pesci.

In Andalusia, tra cultura, natura e sport
A 40 minuti dall’aeroporto di Malaga, Club Med Magna Marbella è il rifugio ideale per esplorare l’Andalusia. Il Resort, immerso in 14 ettari di giardini terrazzati, offre tre piscine (una per soli adulti). Le attività includono escursioni, serate di danza, golf, tennis e padel. La Gourmet Lounge serve colazioni tardive, tapas tradizionali e cene raffinate.

Le Maldive
Anche se non sono proprio dietro l’angolo, le Maldive valgono sicuramente la pena di essere scoperte e vissute. Grazie all’Offerta vacanze Last Minute Club Med, sono disponibili riduzioni fino al 20% sulle prenotazioni last minute (e i bambini fino a 6 anni viaggiano gratuitamente).

Club Med Kani, con due chilometri di spiagge private e acque cristalline, è perfetto per coppie e famiglie con bambini a partire dai 6 mesi. Il Resort offre lo spazio Manta Exclusive Collection, con 75 suite su palafitte che si affacciano direttamente sul mare. Con una spiaggia privata, un bar sulla sabbia e un salone con vista sull’Oceano Indiano, qui Club Med reinterpreta i codici dell’ospitalità di alta gamma.

A 5 minuti di barca dal Resort Kani, l’isola privata e preservata di Gasfinolhu ospita questa gemma della gamma Exclusive Collection, Club Med Ville di Finolhu, destinata alle coppie in cerca di tranquillità, servizi personalizzati, spiagge color borotalco e acque cristalline. Ognuna delle 52 ville, sul mare e sulla spiaggia, ha la propria terrazza e piscina privata, nonché un servizio concierge dedicato e champagne illimitato dal tramonto.

La montagna: fughe tra le vette alpine per una vacanza in mezzo alla natura
Per chi ama la montagna e desidera sfuggire al caldo e al rumore della città, la montagna è la scelta ideale. Aria fresca, sole e attività all’aperto sono solo alcuni dei benefici che offre. Club Med propone destinazioni perfette per vivere tutto questo. Gli ospiti potranno sperimentare numerosi sport, tra cui trekking e ciclismo, adatti a tutti i livelli, guidati da team di professionisti esperti.

 

Di seguito alcuni degli 8 Resort sull’arco alpino che sapranno offrire il meglio ai viaggiatori last minute per una vacanza su misura, tra sport, escursioni e totale relax:

La Rosière (Alpi francesi e italiane)
Situato tra Italia e Francia ai piedi del Monte Bianco e vicino al Parco Nazionale della Vanoise Club Med La Rosière, al cui interno è presente uno spazio Exclusive Collection, è un’oasi di tranquillità nel cuore della Tarentaise, a 1.900 metri di altitudine. Con una piscina all’aperto, sentieri per escursioni, uno studio yoga e attività naturalistiche pensate per i bambini, è il Resort ideale per famiglie in cerca di benessere.

Peisey Vallandry (Alpi francesi)
A 1.600 metri nella valle della Tarentaise, Club Med Peisey-Vallandry si trova vicino al Parco Nazionale della Vanoise. Il Resort permette di esplorare attrazioni naturali e culturali come la chiesa Sainte Trinité, il santuario di Notre-Dame des Vernettes e un’ex miniera di piombo e argento. Gli ospiti possono godere di numerose attività, tra cui trekking, arrampicata, fitness e benessere presso la Club Med Spa by Sothys, offrendo esperienze su misura per tutti.

Grand Massif (Alpi francesi)
Nel cuore delle Alpi, sull’altopiano del Saix, Club Med Grand Massif Samoëns Morillon dista solo 1 ora e 15 minuti da Ginevra. Il Resort offre una vista panoramica a 360° sulle montagne circostanti ed è la base ideale per esplorare il comprensorio sciistico del Grand Massif e le meraviglie naturali e culturali della regione, tra cui Samoëns, la valle di Giffre e il Cirque du Fer à Cheval.

News Correlate