venerdì, 29 Marzo 2024

lastminute.com annuncia la partnership con Amazon Pay

lastminute.com annuncia una partnership con Amazon Pay, diventando così la prima agenzia paneuropea di viaggi online a rendere disponibile il servizio di pagamento targato Amazon per gli acquisti di voli, volo+hotel e hotel per tutti i suoi brand (lastminute.com, Volagratis, Rumbo e weg.de) nei principali mercati europei.

Con questa collaborazione, lastminute.com si propone di rendere l’organizzazione del viaggio un’esperienza sempre più piacevole e all’avanguardia: la partnership con Amazon Pay offrirà infatti ai clienti di lastminute.com il modo più sicuro e affidabile per effettuare i pagamenti. La collaborazione con Amazon Pay permetterà a 40 milioni di utenti di fare i loro acquisti, ovunque siano, utilizzano le credenziali già salvate nei loro account Amazon.

Particolare attenzione è stata posta sull’ottimizzazione per i dispositivi mobili: poiché oltre il 50% del traffico di lastminute.com proviene da smartphone, diventa più che mai fondamentale consentire ai clienti di effettuare transazioni veloci e senza intoppi, da qualunque dispositivo.

lastminute.com, che ha appena celebrato il suo 20° anniversario, con questa nuova partnership coglie l’opportunità di raggiungere ancora più clienti in tutto il mondo, potendo ora contare su oltre 300 milioni di conti Amazon attivi a livello globale, a cui si aggiungono i 33 milioni che utilizzano Amazon Pay.

“Siamo entusiasti di essere i primi nel settore dei viaggi in Europa a collaborare con Amazon Pay. Continuare a proporre soluzioni di pagamento sempre più semplici e innovative è parte integrante della nostra strategia, con l’obiettivo di rendere la fase di checkout sempre più efficace e sicura per i nostri clienti. Giorno dopo giorno lavoriamo per offrire un’esperienza di viaggio libera da complicazioni: questa è la filosofia del nostro brand. In questo nuovo capitolo della nostra storia, ci auguriamo di continuare a rafforzare il rapporto con Amazon Pay ed espandere l’offerta in tutti i nostri mercati globali, per rendere i viaggi più sicuri ed efficienti che mai”, ha detto Sergio Signoretti, Chief Financial Officer di lastminute.com.

“Siamo entusiasti di lavorare con lastminute.com per offrire ai clienti di Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna la possibilità di trovare e prenotare l’esperienza che desiderano il più velocemente e facilmente possibile, qualunque sia il dispositivo che utilizzano – aggiunge Giulio Montemagno, direttore di Amazon Pay EU – il servizio permette ai clienti lastminute.com di usufruire di un’esperienza di acquisto personalizzata, affidabile e familiare, assicurando una maggiore sicurezza e convenienza”.

News Correlate