Le meraviglie dello Sri Lanka con Dimensione Turismo

Dimensione Turismo propone un viaggio alla scoperta dello Sri Lanka. Si parte dall’Italia verso Colombo, capitale del Paese e da qui a Sigiriya, dove svetta la ‘Roccia del Leone’ ricca di affreschi e sulla cima della quale ritroviamo i resti dell’antica corte reale voluta dal Re Kasyapa. Nella vicina Polonnaruwa, antica capitale dell’isola, si trova uno dei più importanti e ben conservati siti archeologici del Paese e riconosciuto patrimonio dell’umanità.
Tappa poi a Kandy, il cuore dello Sri Lanka, meta di pellegrinaggi per vedere il famoso ‘Dente di Buddha’ custodito in un tempio anch’esso patrimonio dell’umanità. Una volta giunti a Nuwara Eliya, la ‘Little England’, si coglie un altro aspetto di questo Paese: immersi in un paesaggio che ricorda moltissimo la campagna inglese, circondati da edifici coloniali, si gode di un clima pedemontano, che favorisce la coltivazione di alcune tra le migliori varietà di thè, sulle colline terrazzate che circondano Nuwara Eliya.
La tappa finale del tour è Pinnawala, famosa per il centro di accoglienza per elefanti e dove è possibile ammirare questi animali e i loro custodi che li assistono mentre svolgono attività quotidiane come mangiare e lavarsi nel fiume. Vi è inoltre la possibilità di prolungare il viaggio con un soggiorno balneare a Unawatuna, una delle più conosciute spiagge lungo la costa meridionale ed affacciata sull’Oceano Indiano per lasciarsi accarezzare dal mare prima di rientrare in Italia.

Dimensione Turismo ha in programma una combinazione di 8 giorni – 5 notti a partire da 990 euro a persona più 370 euro di tasse aeroportuali. Partenza dai principali aeroporti italiani, tour privato con trasferimenti, hotel tre stelle e pensione completa.

www.dimensioneturismo.it

editore:

This website uses cookies.