venerdì, 29 Marzo 2024

Le novità nel catalogo Mistral Tour dedicato a ‘Marocco, Etiopia e Algeria’

Non mancano le novità nel nuovo catalogo di Mistral Tour dedicato a ‘Marocco, Etiopia e Algeria’. “A parte ‘L’Oro del Marocco’ che è un viaggio individuale di 8 giorni che unisce il fascino di Marrakech all’atmosfera di Essaouira, passando per i panorami del deserto roccioso di Agafay, gli altri nuovi itinerari sono tutti viaggi di gruppo. Un forte potenziamento sul mercato che è davvero in fortissimo aumento, con percentuali di crescita a due cifre; e con questo catalogo vogliamo proporre qualcosa di nuovo per scoprire il Marocco, attraverso tour insoliti e originali”, specifica Susanna Vignola, Product Manager della destinazione.

Agli itinerari classici e ormai collaudati, come ‘Gran Tour del Marocco’ di 10 giorni, il viaggio più completo, ‘Il Marocco e le sue perle’ di 8 giorni, ‘Il Sud e le Kasbah’sempre di 8 giorni, tutti con guida in italiano e ‘Le Città Imperiali’ di 8 giorni che tocca Casablanca, Rabat, Fes e Marrakech, sono stati inseriti dei nuovi tour con itinerari originali e ricercati.

Come ‘Il Marocco Classico’ che in 8 giorni consente di visitare le città imperiali, ma con una tappa a Tangeri e a Chefchaouen (quote da 1.210 euro a persona). E ancora i tour che hanno come comun denominatore i colori intensi di questo Paese, come ‘Arcobaleno Marocchino’, che si svolge tra Marrakech, Fes e Casablanca, deserti e canyon (quote da 1.195 euro per 8g/7n).

Nel catalogo trova spazio anche l’Algeria, destinazione inusuale ma che si presta molto ai viaggi di gruppo.

“Il livello della clientela è alto, perché si tratta esclusivamente di viaggi culturali e archeologici – specifica Daniela Betto, Product Manager della destinazione – Oltre al classico ‘Algeria Archeologica’, di 8 giorni (quote da 1.930 euro a persona) abbiamo aggiunto un nuovo itinerario, ‘Algeria d’autore’, di 11 giorni che unisce la parte archeologica alla visita di alcune oasi, come quella di Ghardaia e di Timimoun, alle porte del deserto e che prevede anche una escursione di una giornata alla scoperta delle città fortificate”. Quote da 2.780 euro a persona e almeno una partenza al mese.

Per quanto riguarda l’Etiopia, Mistral Tour ha raddoppiato le partenze dei tour di gruppo e ottimizzato i tempi grazie a un nuovo volo interno per il sud del Paese. Il più richiesto è sicuramente ‘Etiopia Gran Tour’ di 15 giorni, che tocca tutti i luoghi più importanti del Paese: dalle popolazioni e i mercati della Valle dell’Omo, ai maestosi paesaggi dell’Altopiano, le chiese di Lalibela e del Lago Tana, i castelli di Gondar e le steli di Axum. Quote da 3.180 euro a persona. Al tour ‘Etiopia Classica’, è stata aggiunta la possibilità di un’estensione facoltativa a Dallol, in Dancalia.

www.qualitygroup.it

News Correlate