Mistral Tour e Latitud Patagonia, operatori del Consorzio Quality Group, firmano il nuovo catalogo ‘Perù, Ecuador & Galapagos, Argentina, Cile e Bolivia’. La novità è l’inserimento della sezione del TO Latitud Patagonia dedicata all’Argentina e al Cile. Tra le proposte più interessanti le soluzioni ‘à la carte’ per Argentina, Cile ed Ecuador. Si tratta di suggerimenti per scoprire le principali località turistiche del Paese, costruendo il viaggio secondo i propri interessi.
Per esempio, in Argentina ci sono proposte che prevedono Buenos Aires abbinata a lezioni di tango, così come un’intera giornata nella Pampa argentina, alla scoperta delle tradizioni dei gauchos.
Nuovo anche il Cile ‘à la carte’, con giornate di visita e degustazioni nei vigneti, oppure a San Pedro de Atacama. Per l’Ecuador, Latitud Patagonia propone la visita del mercato di Otavalo.
Nella sezione dedicata alla Bolivia c’è il Gran Tour della Bolivia, viaggio di 15 giorni marchiato QExperience. Il viaggio prevede pernottamento sull’isola del Sole nel Lago Titicaca con pernottamento in ecolodge. Quote da euro 2.695 a persona con partenze ogni 15 giorni. Su base individuale con partenze giornaliere il tour costa 2.799 a persona.
Per il Perù interessante il tour di 15 giorni ‘Sulle tracce degli Incas’ che tocca alcune delle località più belle dell’area. Lima, Arequipa, Canyon del Colca, Puno, Cusco, Machu Picchu, Valle Sacra degli Incas, Nazca e Paracas. Numerose le estensioni individuali dai tour in Perù: nuova è quella all’Isola di Pasqua, di 6 giorni, dedicata all’intera evoluzione della cultura Rapa Nui.