Le Vie del Nord, TO dedicato a viaggi per individuali e gruppi su tutti i Paesi europei e Usa e Canada, fa il punto dopo il suo primo anno di attività.
“Dalla nostra nascita ad oggi siamo stati in grado di sviluppare una ricca ed eterogenea programmazione sulle destinazioni che fanno parte del nostro core business – spiega Maria Teresa Omedé, responsabile programmazione Le Vie del Nord – grazie ad un attento lavoro e ad una pluriennale esperienza che ci ha permesso in poco di tempo di posizionarci stabilmente sul mercato”.
Islanda, Groenlandia, Irlanda, Scozia, Nord Europa, Paesi Baltici, Russia e Caucaso, insieme ad Europa, Usa e Canada compongono il portfolio di destinazioni che vengono proposte con diverse soluzioni di viaggio, dal tour di gruppo a partenze garantite con guida e/o accompagnatore parlante italiano, al fly & drive con itinerari suggeriti e sistemazioni prenotate, a soggiorni in strutture insolite o esperienze legate alle tradizioni, alla natura o alla cultura di un popolo o un paese.
“In questo nostro primo anno di attività abbiamo registrato ottimi risultati con i viaggi destinati alle famiglie – continua Omedè – ponendo attenzione alle esigenze sia degli adulti che dei bambini, con itinerari ‘slow’ e visite a luoghi idonei ai giovani viaggiatori o strutturando il tour sulle orme di personaggi famosi di racconti, fiabe o cartoni”.
Le mete più richieste sono state sl’Islanda, la Scandinavia con in testa la Norvegia, a seguire Scozia, Irlanda e Paesi Baltici; ottimo anche l’andamento per le altre destinazioni che fanno parte della programmazione de Le Vie del Nord.
Oggi il TO è in grado di garantire itinerari individuali e di gruppo creati e studiati ad hoc sulle esigenze dei clienti e non a tavolino.
Per l’inverno 2015/2016, sono già presenti sul sito www.leviedelnord.com numerose offerte per quelle che sono le mete più classiche, con partenze garantite ed offerte individuali, tra cui Finlandia, Norvegia, Islanda, Paesi Baltici, Russia e poi ancora Romania, Spagna, Portogallo, Cipro, per citarne alcune.
Tanti i programmi per i mercatini di Natale nei paesi del Nord, quelli per Capodanno e proposte con partenze garantite per ammirare lo straordinario spettacolo dell’aurora boreale.
“Per la prossima stagione invernale – conclude Omedè – abbiamo sviluppato nuove proposte di viaggio con la famiglia, oltre a viaggi di lusso e viaggi-esperienza, che vanno così ad ampliare la nostra programmazione sia verso destinazioni più classiche e conosciute che verso luoghi lontano dal turismo di massa, ma che bisogna visitare almeno una volta nella vita”.
Non ultimo e non meno importante, per il 2016 l’operatore Le Vie del Nord ha in programma la creazione di viaggi e offerte dedicati ai ‘diversamente abili’ verso destinazioni che sono in grado di ospitare viaggiatori portatori di handicap e le loro famiglie.