mercoledì, 15 Maggio 2024

Lusso ed ecologia, in una guida 147 strutture

Verrà distribuita nelle adv nei resort del gruppo e nelle librerie delle principali città italiane

Il turismo 'Eco Luxury', il marchio che coniuga alta qualità e turismo responsabile, ed al quale aderiscono, quest'anno, 147 strutture (erano 84 l'anno scorso) è stato pari, nel 2009, a 2 miliardi di euro: il dato è stato diffuso da Enrico Ducrot, amministratore delegato Viaggi dell' Elefante, alla prima presentazione del brand. "Mai come quest'anno – ha spiegato Ducrot – abbiamo avuto tante richieste di adesione nonostante la severa selezione e la crisi".
Da quest'anno la nuova Directory Eco Luxury 2010 è bilingue, italiano e inglese come il sito internet, per confermare il carattere internazionale del progetto e dell'iniziativa commerciale. La directory si compone di 456 pagine dove sono raccolte le informazioni sui 147 lodge che usufruiscono del marchio Eco Luxury.
Un'offerta più ampla che presenta, oltre a numerosi nuovi resort, in destinazioni già presenti nella passata edizioni, new entry come Nuova Zelanda, Jamaica, Bahamhas, Messico, Brasile, Perù, Rwanda, Madagascar, Spagna,  Francia, Giordania, Buthan, Laos, Cambogia, Malesia, Filippine e Giappone.
Nuovo è anche l'editore della pubblicazione, De Agostini, che grazie ad un accordo di partnership con Viaggi dell'Elefante, permetterà di distribuire la directory, oltre che nelle adv e nei resort Ecoluxury, anche nelle librerie delle principali città italiane.
Importante novità della nuova Directory 2010 Eco Luxury è il lancio di un progetto di membership che permetterà a tutti coloro che sono interessati di contribuire ai progetti di tutela e sostenibilità delle strutture. Per tale motivo è stata creata l'Eco Luxury Way, una tessera che permetterà di avere accesso a servizi speciali, sconti, vantaggi ed eventi attraverso cui poter contribuire al finanziamento di almeno uno tra i progetti proposti dalle 147 strutture Eco Luxury. Due le modalità di iscrizione al Club Ecoluxury Way: sponsorizzazione occasionale; 2 opzioni annuali di iscrizione con diversi vantaggi. All'associato sarà fornito un certificato attestante il contributo, che può anche diventare un'idea di "regalo responsabile" per un parente o un amico.

News Correlate