sabato, 20 Aprile 2024

Maldive e Sri Lanka insieme nel catalogo firmato Hotelplan

Consta di oltre 130 pagine il nuovo catalogo Hotelplan dedicato alle perle dell’Oceano Indiano: Maldive e Sri Lanka. “Le Maldive rimangono tra le mete più ambite ed amate dal mercato italiano, ad oggi la richiesta di maggiore flessibilità nella durata di soggiorno è sempre più forte – dice Roberta Vomeri, esperta Hotelplan Maldive – La durata media si attesta intorno alle 8/9 notti, e sempre più spesso il soggiorno balneare è preceduto da qualche giorno a Dubai o Abu Dhabi. L’incremento di voli di linea che atterrano nel paradiso dell’Oceano Indiano favorisce la possibilità di modificare il numero di pernottamenti e lo svolgimento del viaggio, abbinando al mare qualche giorno di scoperta”.

Riconfermate le strutture in esclusiva per il mercato italiano, punte di diamante della programmazione: Diamonds Athuruga Island Resort (4*S), Vakarufahli (4*S), Bathala Island Resort (3*), nell’atollo di Ari, ed Eriyadhu Island Resort (3*), nell’atollo di Malè Nord.
Le Maldive firmate Hotelplan sono l’ideale per tutti i target di clientela: alle inconfondibili esclusive si affiancano – per i clienti più esigenti – i famosi hotel 5* e 5* lusso di catene alberghiere internazionali o lo speciale boutique hotel Milaidhoo Island(5*), novità della programmazione. Per chi ama il divertimento imperdibile il nuovo Finolhu (5*) e invece, per chi viaggia con la famiglia, particolarmente indicati il Lili Beach Resort & SPA (5*), in formula All Inclusive, o il Kandima (4*), che offre camere family, kids club, parco giochi e, in determinati periodi dell’anno, soggiorno gratuito per i più piccoli.

“Ad oggi registriamo una crescita di richieste per il mese di agosto – prosegue Vomeri – e un incremento per i viaggi di nozze soprattutto nei mesi di settembre/ottobre. Questo a testimonianza della preferenza di questa meta per le lune di miele. Evergreen per le coppie in viaggio di nozze anche l’abbinata Maldive-Sri Lanka”.

A chiusura del catalogo una sezione dedicata allo Sri Lanka con la proposta di 6 itinerari con guide parlanti italiano. Nella maggior parte dei tour è stata inserita una tappa presso lo Yala National Park, che offre aree ancora vergini dove è possibile, grazie ad avventurosi safari in 4X4, avvistare elefanti e bufali, coccodrilli e scimmie. Rinnovata l’offerta balneare grazie all’inserimento di strutture a Trincomalee e Passikudah, zone perfette per godere del mare durante la stagione estiva. Per un soggiorno mare da non dimenticare due i resort consigliati per le loro caratteristiche: il Jungle Beach by Uga Escapes (4*), immerso nella vegetazione con sistemazioni che si fondono perfettamente nell’ambiente naturale circostante, o l’Uga Bay by Uga Escapes (5*), una struttura moderna e di design che vanta una vista mozzafiato su Passikudah Bay.

“Lo Sri Lanka stenta ancora a tornare agli antichi splendori ma notiamo incoraggianti segnali di aumentato interesse – conclude Roberta Vomeri – Non abbiamo mai rinunciato alla destinazione, credendo fortemente nelle sue potenzialità, in quanto offre un ottimo mix di cultura, tradizioni e mare”.

www.hotelplan.it

News Correlate