giovedì, 25 Aprile 2024

Il meglio del Borneo malese con Dimensione Turismo

Dimensione Turismo lancia il tour ‘Il meglio del Borneo malese’. Dall’Italia a Kuala Lumpur per visitare la capitale dello stato asiatico. Quartieri coloniali, moschee, avveniristici centri commerciali, e grattacieli da brivido come le ‘Petronas Twin Towers’, sono solo alcune delle attrattive che questa città può offrire. A questa si contrappone la storica città di Malacca, riconosciuta patrimonio dell’umanità e famosa per la Jonker Street, la via principale, colorata e piena di negozi d’artigianato locale.

In volo quindi con rotta sul Borneo, composto dagli Stati del Sarawak e del Sabah, le terre sulle quali Emilio Salgari scrisse storie che hanno avvinto milioni di lettori. La base di partenza è sicuramente Kuching, la capitale del Sarawak, per scoprirne i templi, i tipici villaggi, ed il centro di conservazione degli Orangutan. Non manca neanche una gita in barca sul lago Batang Ai per conoscere la natura e la popolazione indigena locale. La tappa successiva è Kota Kinabalu, capitale del Sabah. In programma un trekking nella foresta, tra le gigantesche mangrovie del fiume Garama e visita del monte Kinabalu, ai piedi del quale cresce la ‘rafflesia’, il fiore più grande del mondo, che può raggiungere il diametro di circa un metro.

Il costo del pacchetto di 11g/8n proposto da Dimensione Turismo (www.dimensioneturismo.it) parte da 1.990 euro a persona più 400 euro di tasse aeroportuali.
Partenze ogni domenica dai principali aeroporti italiani, con trasferimenti, e hotel e quattro stelle.

News Correlate