giovedì, 18 Aprile 2024

Il meglio del Madagascar in un unico catalogo targato Il Diamante

Il Diamante, operatore di Quality Group, presenta l’edizione 2019 del catalogo dedicato al Madagascar, in distribuzione nelle adv .

“Il 2018 è stata un’ottima annata per quanto riguarda il Madagascar, con un incremento sulle vendite dei viaggi alla scoperta del Paese. Tutta la nostra programmazione si basa su tour individuali con partenze garantite minimo 2 persone, con auto privata con autista che parla francese e guida privata in italiano; per alcune partenze le date sono aperte ed è possibile che si creino dei piccoli gruppi con relativa diminuzione della quota di partecipazione. A Pasqua e in agosto, ci sono 2 date di partenza di gruppo per massimo 16 persone. I voli giornalieri dall’Italia sono a cura di Ethiopian Airlines per Anatananarivo via Addis Abeba; la compagnia propone anche un volo da e per Nosy Be”, commenta Laura Schiappacasse, Product Manager.

Il viaggio più venduto del sud del paese è ‘Il Mosaico del Madagascar’, di 9g/7n, che parte da Antananarivo scendendo lungo la spina dorsale dell’isola, attraversando zone verdi, risaie e foreste pluviali fino a giungere al Parco Isalo, con il suo paesaggio da savana fino ad arrivare a Tulear, sulla costa ovest e proseguire in volo per Antananarivo. In alternativa, si può optare per una estensione mare, con sistemazione in boutique hotel sulla costa sud del Paese, vicino a villaggi di pescatori in un’atmosfera molto autentica. Quote da 2.990 euro a persona.

Il viaggio più venduto del nord del paese è ‘L’isola dei profumi’, di 10g/7n, che da Nosy Be tocca anche le piantagioni di cacao e quelle di ylang ylang di Diego Suarez (Antsiranana) le baie dei Piccioni, delle Dune e di Orangea, il Parco della Montagne d’Ambre, Nosy Komba, detta anche l’isola dei lemuri. Quote da 2.390 euro a persona.

Il tour che propone la visita sia del nord sia del sud del Paese è ‘Il Gran Tour del Madagascar’ di 15 giorni, da 4.190 euro a persona.

Novità è ‘Profondo Sud’ di 13g/10n, che si svolge tutto in 4×4 nella parte meridionale dell’Isola, incontrando le etnie Antandroy e Antanosy. Si passa per Fort Dauphin, la baia di Lokaro, dla riserva di Nahampoana, il villaggio di Lavanono, Ambola, Anakao e Tulear. Quote da 4.550 euro a persona.

Per quanto riguarda il mare, Il Diamante punta a zone meno conosciute del paese rispetto a Nosy Be. Tra le strutture, l’ecolodge Mamirano Lodge, ad Ambatomilo oppure il Laguna Blu, di Andavadoaka.

Sulla costa nord, Il Diamante propone un posto non per tutti, Le Zahir de l’Ile, a Nosy Iranja, l’isola delle tartarughe. La struttura, a gestione italiana, offre bungalow semplici e si trova vicinissimo a un villaggio di pescatori. Di tutto altro genere a Nosy Komba, lo Tsara Komba Lodge, posto esclusivo che soltanto una struttura che fa parte di Eco Luxury può offrire.

Per chi sceglie Nosy Be, Il Diamante propone il Vanila Hotel & SPA, inserito in un giardino tropicale e di fronte a Nosy Sakatia.

Infine per i viaggi di nozze, ideale è Manga Soa Lodge, mentre per chi cerca il lusso, l’Anjajavy Le Lodge, nella riserva di Anjajavy, un Relais et Châteaux. www.qualitygroup.it

News Correlate