sabato, 27 Aprile 2024

Miami destinazione ideale per ogni tipo di viaggiatore

Miami, città dalle spiagge di sabbia bianca, palme che danzano al vento e vivace vita notturna. Ma c’è una Miami poco conosciuta che vale la pena esplorare. È questo l’obiettivo dei consulenti di viaggio online Sonia Russo e Mario Lipari, di Evolution Travel che hanno rivoluzionato il portale web dedicato all’eclettica città costiera, per farne la destinazione perfetta per ogni tipo di viaggiatore: https://miami.evolutiontravel.it/it_IT/home.html

Non c’è solo Ocean Drive, la zona più iconica con le spiagge di South Beach, il distretto dell’Art Decò e la vibrante vita notturna; ma anche il quartiere di Wynwood Walls, una galleria a cielo aperto con murales e graffiti, da visitare, volendo, con guida. E poi il Parco Nazionale delle Everglades, da esplorare con un’escursione in barca o in canoa, tra alligatori, uccelli esotici e natura selvaggia; e il Biscayne National Park, dove l’oceano incontra la terra e le immersioni subacquee fra barriere coralline e relitti di nave sono magiche.
“Abbiamo arricchito il portale – spiegano Sonia e Mario – con le proposte più alternative, adatte a tutti i tipi di clienti: famiglie, coppie, gruppi amici, over 60, sposi in viaggio di nozze, amanti dell’arte o della musica. Abbiamo fatto di Miami una destinazione adatta a tutti”. Escursioni per chi non è mai stato nella città, tour di quartieri insoliti, l’esperienza di fare un barbecue texano a base di ribs seduti sui tipici tavoloni condivisi con altri commensali, visitare fattorie ‘country side’ dove si producono fragole. Sono solo alcuni esempi delle tante attività possibili.

Sul portale di Evolution Travel dedicato a Miami sono diversi anche i pacchetti. Si può scegliere, ad esempio, un tour con soggiorno ed escursioni da abbinare ad una crociera; un viaggio di una settimana nel mondo dei parchi divertimento del Sunshine State con visita del famoso Walt Disney World; o magari optare per un itinerario di 10 giorni tra la città magica e New York. Per un’esperienza immersiva di 16 giorni, la proposta “dalla Magic City alle capitali della musica” è l’ideale per vivere un viaggio on the road alla ricerca dei ritmi più frenati e delle atmosfere musicali più affascinanti del Sud: dai sound vibranti ed innovativi di Miami al divertimento di Orlando, e poi St. Augustine, Tallahassee, la capitale della Florida, e il jazz strepitoso di New Orleans, fino a Memphis, patria del blues e del rock and roll, e Nashville, regina della musica country.

Variegate anche le possibilità di vacanze a Miami da intercettare sul portale di Evolution Travel dedicato agli Stati Uniti, come il tour con auto a noleggio “Self Drive: panorami del Sunshine State” nei luoghi più interessanti della Florida, da personalizzare a seconda delle preferenze. Tra i posti da visitare, Miami, il parco di Everglades, Fort Myers, antico covi di pirati e naufraghi, oggi centro di artisti, i più grandi parchi divertimento degli Stati Uniti e Orlando, senza dimenticare una visita a Cape Canaveral, con il suo centro spaziale ed un’ultima giornata di spiaggia a Fort Lauderdale prima di rientrare in Italia.

News Correlate