sabato, 25 Giugno 2022

Mille modi di esplorare Scozia e Inghilterra con Evolution Travel

Paesaggi spettacolari, castelli fiabeschi, itinerari sulle tracce cinematografiche di Harry Potter o percorsi letterari sulle orme di Sherlock Holmes o Beatrix Potter. Per ogni viaggiatore c’è la possibilità di vivere un viaggio diverso e personalizzato in Scozia e in Inghilterra con il nuovo portale web di Evolution Travel dedicato all’isola britannica: https://granbretagna.evolutiontravel.it
Londra, Edimburgo, trekking costieri in Galles, itinerari gastronomici nelle farm, percorsi per appassionati di gin in Inghilterra e per amanti del whisky in Scozia sono solo alcune delle esperienze da vivere seguendo le soluzioni di viaggio proposte dalla consulente di viaggi online Chiara Porrati, che dopo aver visitato in numerose occasioni i paesi di lingua inglese ha ideato itinerari completi e personalizzabili per tutti i gusti e tutte le tasche. All’interno del portale si trova una programmazione completa e varia, adatta a famiglie con bambini, a coppie, a persone che amano viaggiare da sole o in gruppo. Tra le possibilità più apprezzate il “fly & drive”, con volo in aereo dall’Italia e noleggio auto per poter esplorare in autonomia, ma anche tour di gruppo con guida in italiano o percorsi esperienziali con escursioni. E poi tante e variegate soluzioni per il soggiorno, dai semplici B&B a contatto con la cultura locale, agli hotel più tradizionali o le sontuose dimore storiche. Sul sito web si possono selezionare proposte e offerte, date e destinazioni, scegliendo a seconda delle proprie esigenze e preferenze.
Il pacchetto Fly&Drive Classico per 7 notti è stato ideato per coloro che vogliono visitare la Scozia per la prima volta, cogliendo l’opportunità di avere un’auto a noleggio e soggiornando in accoglienti bed & breakfast, alberghi o dimore di campagna a scelta. Un viaggio che tocca Edimburgo e i suoi dintorni, le isole Mull e Iona, Loch Ness, Inverness e le Highlands, il tutto attraversando i meravigliosi paesaggi scozzesi da togliere il fiato. Il prezzo per 7 notti con pernottamento e colazione è a partire da 1050 euro a persona. Si può aggiungere la prenotazione del volo dai principali aeroporti italiani.
L’offerta Fly & Drive in Scozia è dedicata all’esplorazione delle regioni centrali del paese. Con auto a noleggio e pernottamenti a scelta in B&B o in hotel, si segue un itinerario esclusivo, che parte da Edimburgo, per visitare le meraviglie della città con i suoi quartieri inclusi nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, e prosegue verso est per raggiungere St Andrews, famosa perché luogo in cui è nato il golf. Il fly & drive prevede la visita del castello di Stirling, una delle fortezze più importanti della Scozia per poi raggiungere le isole di Mull, Iona e Arran, quest’ultima conosciuta come la Scozia in miniatura. Ultima tappa del viaggio è Glasgow rinomata per lo shopping e per la sua atmosfera giovane e vibrante. Il prezzo per 7 notti con pernottamento e colazione è a partire da 940 euro a persona. Si può aggiungere la prenotazione del volo dai principali aeroporti italiani.
Per un avvincente viaggio a Londra, il Tour guidato nella capitale del Regno Unito e la Cornovaglia consente di esplorare la città britannica da vari punti di vista. Un itinerario con guida in italiano per 8 giorni per vivere Londra dai fasti monumentali dell’epoca vittoriana alle particolarità medioevali della città che per secoli è stata al “centro del mondo”. La tappa successiva è a Bath, per scoprire uno scorcio dell’antica Roma imperiale con le sue terme Patrimonio Unesco. L’itinerario prosegue poi in Galles con Cardiff e il Parco Nazionale dei Brecon Beacons. Ed in seguito in Cornovaglia, per lasciarsi stupire dalla dolcezza del paesaggio ricco di spiagge e piccoli villaggi di pescatori sul mare. La leggenda di Re Artù e le antiche storie inglesi intrigheranno i viaggiatori al magico castello di Tintagel e all’antica cattedrale gotica di Wells. Ultima tappa, la celebrata Stonhenge, il sito archeologico più famoso di Europa. Il prezzo è a partire da 1365 euro a persona per 7 notti con colazione. Le partenze con guida in italiano sono garantite di domenica e c’è la possibilità di aggiungere la prenotazione del volo dall’Italia.
Per coloro che prediligono i tour di gruppo, c’è il Viaggio organizzato nelle Terre Classiche da Glasgow a Edimburgo, passando per Inverness, Loch Ness e l’isola di Skye. Un itinerario tra gli splendidi castelli scozzesi, come il Castello di Urquhart costruito in una posizione strategica che domina il lago di Loch Ness, il Castello di Dunottar in posizione panoramica e il famoso castello di Edimburgo arroccato su un vulcano spento che domina la città. Seduti comodamente in pullman e con una guida esperta, i viaggiatori potranno conoscere la storia, le tradizioni, le leggende di questa nazione così affascinante. Il prezzo è a partire da 1375 euro a persona per 7 notti con gruppi di massimo 35 persone.

News Correlate