Ottimi risultati per la Namibia de Il Diamante, TO del Consorzio Quality Group. La destinazione nei primi 6 mesi di programmazione ha registrato un aumento dei viaggiatori del 78% fino a superare nei primi 8 mesi i mille passeggeri.
"La Namibia è una meta che offre un'Africa autentica, poco antropizzata, con grandi panorami mozzafiato. Assenza di controindicazioni sanitarie, servizi eccellenti, qualità del cibo e delle accommodation elevata rendono la Namibia una delle mete preferite dai nostri connazionali", sottolinea Claudia Agostini, responsabile di prodotto de Il Diamante.
Tra le soluzioni che hanno riscosso maggior successo ‘Panorama Namibiano'. A rendere molto appetibile questo tour è la cura dei dettagli come la scelta di veicoli 4×4 appositamente modificati per le piste namibiane, le strutture Wilderness Safaris, le guide parlanti italiano certificate dall'Associazione Italiana Esperti d'Africa ed il volo diretto da e per Francoforte che evita lunghe attese negli aeroporti e il rischio di perdita dei bagagli. Successo anche per l'itinerario ‘Mosaico Namibiano'.
Per quanto riguarda la programmazione 2010/2011 verranno implementate ulteriormente le partenze garantite del Panorama Namibiano, 12 nel solo mese di agosto, mentre nel tour Mosaico verranno inserite strutture Wilderness Safaris come il Kulala Wilderness Camp nel deserto e l'Andersson Camp nel Parco Nazionale Etosha. Infine, il TO inserirà nel prossimo catalogo il ‘Discovery Namibia'.