giovedì, 28 Marzo 2024

Mister Holiday e Scalapay lanciano pagamento dilazionato ‘Buy Now, Pay Later’

È entrata nel vivo l’intesa tra Mister Holiday – il network di agenzie di viaggi partecipato dal Gruppo Volonline – e Scalapay, la prima FinTech italiana a lanciare il metodo di pagamento dilazionato, secondo la formula “Buy Now, Pay Later”. Ora i punti vendita Mister Holiday possono proporre ai loro clienti l’acquisto di viaggi e servizi di viaggio con la formula di dilazione in tre soluzioni senza interessi proposta da Scalapay.

Il Buy Now Pay Later in Italia è diventato ormai un trend consolidato, come è emerso dalla ricerca condotta dall’Osservatorio Innovazione Digitale Politecnico di Milano. Infatti, ben il 14% degli italiani ha acquistato una vacanza a rate nel 2022 e in Italia il BNPL è cresciuto del 258% in un anno.

Scalapay oltre a facilitare acquisti di beni e servizi non primari attraverso una formula semplice e integrabile nei sistemi di pagamento dei partner, è anche uno strumento di marketing potente grazie alla community europea di Scalapayers che genera oltre 1.5 milioni di visite al mese sui siti partner e di cui il 75% sono utenti sotto i 44 anni.  Scalapay quindi consente di aumentare il potere d’acquisto quando ce n’è più bisogno, che sia per acconto, saldo o intera pratica.

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo servizio ai nostri affiliati che consente loro di offrire un’ulteriore opportunità alla propria clientela, quella di rateizzare i pagamenti di un viaggio così come di un singolo servizio turistico. Il sistema proposto da Scalapay è semplice da utilizzare e soprattutto non implica nessuna maggiorazione di costi per il cliente finale. Ritengo sia uno strumento che consentirà di portare nelle nostre agenzie traffico nuovo e sicuramente incentiverà anche il cliente a optare per delle soluzioni di viaggi più costose, potendo contare sul vantaggio della dilazione” commenta Laura Sandrini, CEO di Mister Holiday.

A breve nelle affiliate le vetrofanie Scalapay che le identifica come agenzie che offrono il pagamento dilazionato. “In febbraio abbiamo organizzato dei seminari e degli incontri con i punti vendita per spiegare loro le funzionalità del servizio e sottolineare i vantaggi di questo vero e proprio strumento di marketing”, precisa Sandrini.

“Ritengo che oggi sia fondamentale competere sull’online market. Scalapay e la dilazione di pagamenti tramite carta di credito è un modello che si è imposto negli ultimi anni sul web; consentire alle agenzie Mister Holiday di dotarsi di questa formula per poter competere con i medesimi strumenti e condizioni di pagamento offerti dalle maggiori OTA è prioritario per noi. Non a caso, gli investimenti del Gruppo Volonline sono sempre più proiettati strategicamente a considerare Internet come un alleato anche nel campo retail, e di conseguenza rendere le agenzie di viaggi Mister Holiday sempre più competitive non soltanto rispetto alle agenzie classiche ma anche al mondo online era per noi assolutamente prioritario” conclude Luigi Deli, Founder e CEO del Gruppo Volonline.

www.misterholiday

News Correlate