Mistral Tour, operatore del Consorzio Quality Group, presenta il catalogo Messico e Guatemala. “Per i principali tour di gruppo in esclusiva Mistral con guida in italiano come Messico Classico, Aztechi e Maya e Panorama Messicano ci sono partenze garantite con minimo 2 partecipanti: significa che il tour parte sempre”, commenta Antonio D’Errico, responsabile prodotto.
‘Messico Classico’ di 11 giorni, è indicato agli sposi perché è possibile abbinarlo ad un’estensione balneare a fine tour e parte da un prezzo base di 2.150 euro. ‘Aztechi e Maya’ di 15 giorni, tocca sia Messico sia Guatemala e, prevede una notte a Flores da dove si parte in bus per attraversare la foresta del Peten. Prezzo base da 3.250 euro. ‘Panorama Messicano’, di 13 giorni, oltre alle visite complete a Mexico City e dei principali siti archeologici offre l’opportunità di un’estensione mare a Cancun. Quota base di 2.620 euro a persona.
“Questi 3 sono gli itinerari più richiesti e sui quali puntiamo maggiormente, ma abbiamo una serie di proposte, con partenze garantite minimo 4 persone, che consentono di visitare le località più attrattive del Messico e del Guatemala”, precisa D’Errico. Tra le proposte anche l’itinerario ‘Mosaico Maya’ di 9 giorni con visita di Cancun, Merida, ChichenItza, Izamal, Uxmal e Palenque con quote a partire da 1.750 euro a persona, con voli inclusi.
“Tra le novità, abbiamo introdotto per la prima volta la Baja California, proponendo dei tour individuali con partenze libere. Il ‘Blue Baja’ di 8 giorni prevede Cabo San Lucas e La Paz. Quote da 2.750 euro a persona, senza volo dall’Italia. Il ‘Baja Express’, di 5 giorni, tocca solo La Paz con quota base da 1.650 euro, voli intercontinentali esclusi”, continua Antonio D’Errico. In catalogo anche un assaggio della Riviera Maya e una proposta di fly and drive.
“Tra gli itinerari in catalogo, quello che amo di più è ‘Messico Grantour’ di 14 giorni. In questo itinerario ho inserito gli stati di Queretaro e di Guanajuato. Anche questo tour prevede guida parlante italiano e quote da 2.670 euro a persona”.