Naar Tour Operator presenta i nuovi cataloghi dedicati a India, Africa e Oceano Indiano che avranno validità da gennaio a dicembre 2013. “Le pubblicazioni – osserva la brand manager Lucia Alessi – sono state interessate da un restyling completo che riprende il tipico stile del 'magazine' e che ha conferito loro un aspetto grafico piacevole, con spazio riservato alle immagini che colgono i momenti più significativi dei viaggi presenti all'interno dei cataloghi. La descrizione è chiara ed essenziale, mentre è ben visibile il rimando al nostro sito internet per ottenere tutti i dettagli di ogni viaggio”.
Per quanto riguarda l’India il TO ha deciso di suddividere la programmazione in 3 parti. Relativamente alla zona del nord, il TO propone alcuni programmi classici rivisitati in base alla qualità degli alberghi e alla loro posizione rispetto ai luoghi di visita più importanti. Inoltre, l'operatore propone le soluzioni ‘slow travel’, pensate per integrare il viaggio con esperienze a contatto con l'India contemporanea.
Per l'area centrale, Naar propone un itinerario da Mumbai a Delhi e la soluzione che tocca Mumbai, Delhi e Calcutta. Per il sud dell'India l'operatore propone itinerari che ripercorrono la storia del Paese e alcune proposte relative alla regione del Kerala, culla della disciplina ayurvedica. Inoltre, è stata riservata particolare attenzione agli honeymooner, proponendo plus specifici sugli itinerari, viaggi ad hocin combinazione con Mauritus, Dubai e Maldive, e il tour ‘India e Mauritius deluxe’, ovvero un itinerario classico con soggiorni presso gli hotel Oberoi per offrire il massimo del comfort.
Il catalogo si chiude con la presentazione degli itinerari in Nepal e Bhutan. Il primo viene proposto da solo, in combinazione con l'India o con il Bhutan, Paese che a sua volta viene proposto da solo o insieme al Nepal.
Altra pubblicazione è quella sull’Africa. Per questo prodotto, Naar propone tour escorted in italiano a partenza garantita in Sudafrica, Namibia, Kenya e Tanzania. Sul Sudafrica, Naar ha realizzato dei prodotti riservati ai viaggi di nozze, mentre per coloro che desiderano vivere l'esperienza del self drive propone soluzioni in Sudafrica e Namibia. Ai tour in Africa meridionale possono essere abbinate estensioni alle Cascate Vittoria, in Botswana, Mauritius, Seychelles e Mozambico. All'interno della pubblicazioni non mancano i viaggi con destinazione Botswana, Kenya e Tanzania. La costa dell'Oceano Indiano e Zanzibar sono il complemento dei tour in Kenya e Tanzania.
Infine, ultimo catalogo è quello dedicato all'Oceano Indiano. Su Mauritius si ricorda la collaborazione con Beachcomber Hotels con focus sugli honeymooners.
Per il 2013 vengono riconfermati i prodotti Seychelles e Maldive, mentre su a Dubai è stata ampliata l'offerta alberghiera. Tra le novità della prossima stagione anche l'Oman, proposto con tour di 5 giorni e 4 notti e come meta balneare.