venerdì, 19 Aprile 2024

Naar, gli Usa disponibili sull’app World Wide

La cover dedicata agli Stati Uniti è ora disponibile sull’app ‘World Wide’ di Naar TO e rappresenta un’evoluzione rispetto ai contenuti già pubblicati, superando il concetto piatto di puro elenco di prodotto, tipico delle brochure cartacee o in formato digitale. 

“La nostra app si offre come un’immersione completa nella destinazione, conducendo per mano il visitatore non solo alla scoperta visiva delle diverse regioni e città nei loro aspetti più significativi e interessanti, ma anche proponendogli di arricchire il suo viaggio con i servizi che meglio gli faranno vivere quella destinazione. L’emozione e l’ispirazione suscitate dalle immagini si concretizzano immediatamente in esperienze reali, con collegamenti dinamici e immediati a escursioni, hotel, auto, tour guidati, self drive e itinerari originali”, commenta Lucia Alessi, Product Development Manager dell’operatore.

In questa prima versione non sono ancora presenti tutte le aree geografiche degli Stati Uniti, New England, Montagne Rocciose e Alaska arriveranno col prossimo rilascio previsto per l’inverno, ma è possibile trovare New York, il Mid-Atlantic con Washington e Philadelphia, la Florida, alcuni stati del Sud, il Southwest, la California, il Pacific Northwest e le Hawaii.

“In ciascuna area geografica si possono identificare 3 sezioni principali: un’apertura con un reportage corredato da immagini che introducono alla destinazione; una seconda parte con i punti salienti raccontati da ulteriori immagini, video, didascalie e, con una scelta di visite, escursioni, tour, itinerari, mezzi di trasporto, hotel collegati dinamicamente al sito www.naar.com, per scoprire subito come vivere l’esperienza di quel particolare highlight; infine la terza sezione offre un’ulteriore selezione compatta di tour guidati, self drive, itinerari consigliati e hotel. Questa selezione non esaurisce certo l’enorme proposta di servizi del nostro sito, in particolare la scelta degli hotel è molto ridotta, ma vuole essere una guida dinamica alle sistemazioni e alle proposte più suggestive – aggiunge Alessi – Le possibilità che offre questo strumento sono entusiasmanti, per fare di un viaggio una completa e concreta esperienza su misura”.

“In questi ultimi mesi abbiamo pubblicato sulla nostra applicazione destinazioni per noi molto importanti che saranno di grande supporto alla vendita nelle prossime settimane. Mi riferisco all’Australia, Polinesia e Pacifico, al Giappone e Cina. Con gli Stati Uniti andiamo a coprire quasi integralmente la nostra programmazione offrendo una ricca vetrina per il target sposi.

Grazie agli attuali contenuti attiveremo a breve alcune campagne web per aumentare la conoscenza dell’app quindi dei download. Ricordo che questo strumento tecnologico è scaricabile gratuitamente sia per mobile Android sia per IOS. L’utilizzo dell’app dalle postazioni fisse in agenzia, con il classico Windows, è comunque possibile grazie ad un ‘reader’ APP player Blue Stacks da noi consigliato. Nel sito forniamo le istruzioni necessarie per il download di questo strumento”, commenta Maurizio Casabianca, direttore commerciale e marketing.

 

News Correlate