Gli operatori di Quality Group propongono alcune soluzioni per trascorrere un Natale o un Capodanno (e in alcuni casi entrambi) in terre vicine e lontane.
Con Brasil World in Guatemala, El Salvador e Honduras con partenza il 26 dicembre. 11 giorni/9 notti attraverso il Centroamerica, tra siti archeologici immersi nella giungla come Tikal in Guatemala e Copan in Honduras, città coloniali di grande charme, come Antigua Guatemala e Suchitoto, in El Salvador, mercatini indigeni come quello di Chichicastenango. Il Capodanno si festeggia a Guatemala City. Quote da 3.421 euro a persona, con voli dall’Italia, trasferimenti, sistemazione in hotel, prima colazione, guide locali in italiano. Tasse aeroportuali di circa 450 euro.
Un viaggio nel cuore della Lapponia finlandese, con Il Diamante, con tante attività artiche incluse, come il villaggio degli Elfi a Kittila, escursioni con le ciaspole, corse in slitte trainate dai cani husky, il museo Siida- Siida di Inari, il cuore del quartiere dei Sámi, il villaggio di Babbo Natale. Tutto questo con un plus in più, si dorme anche negli igloo di vetro, immersi nel silenzio, per osservare il cielo stellato e con un po’ di fortuna le aurore boreali. A Sinetta, pernottamento all’Arctic Snow Hotel e visita dell’Ice Hotel. ‘Finlandia Igloo Tour’, con partenza il 28 dicembre, 10 giorni da 4.750euro a persona, con voli, transfer, pernottamenti, prime colazioni e molti pasti, escursioni, visite, abbigliamento termico per escursioni, tour leader in italiano in loco. Tassa aeroportuale di circa 170 euro.
‘Panorama namibiano glamping, speciale Capodanno’, de Il Diamante, con partenza il 26 dicembre, di 12 giorni/9 notti, con sistemazione nel cuore del Damaraland e del deserto del Namib, in formula glamping, ovvero in campi tendati di lusso, per un nuovo modo di viaggiare, molto di tendenza nei giorni nostri, chic ma al tempo stesso rispettoso dell’ambiente. E tra gli altri plus, il viaggio si svolge a bordo di un veicolo 4×4 appositamente modificato per raggiungere gli angoli più belli del paese, e con guide italiane di alto livello. Si arriva a Windhoek, si vede il deserto del Namib, Sossusvlei, il canyon di Sesriem, Swakopmund, Damaraland, Twyfelfontein e naturalmente il parco nazionale di Etosha, con sistemazione in riserva privata. Quote da 4.741 euro a persona, con voli, transfer, pernottamenti, pensione completa eccetto un giorno. Tassa aeroportuale di circa 360 euro.
In Algeria con Mistral Tour, per un viaggio di 8 giorni/7 notti con partenza il 28 dicembre e che tocca alcune dei siti archeologici più importanti del paese. Come la città di origine punica – romana di Tipasa, con l’anfiteatro e le terme e i resti della basilica cristiana più grande d’Africa, Annaba, l’antica Ippona, la città dove morì Sant’Agostino, fondata dai Fenici, Tiddis, sito di origine romana in posizione spettacolare. E poi ancora Djemila, sito patrimonio UNESCO, il cui nome berbero significa “la più bella” e naturalmente Algeri, la capitale in grande spolvero. Quote da 2.120 euro a persona, con voli, sistemazione in hotel, guide in italiano, transfer.
Per scoprire l’altro volto del Paese, come l’esuberante vita religiosa nelle città – tempio del Tamil Nadu e la natura rigogliosa e tropicale del Kerala. Un’India autentica da vivere durante le festività: ”India del Sud speciale Natale’, di 11 giorni/9 notti di Mistral Tour, con partenza il 23 dicembre. Si vedono Madras, Pondicherry per vedere Mahabalipuram, primo esempio di arte templare induista, l’antica colonia francese e l’Ashram di Sri Aurobindo. Nei giorni seguenti, il grande tempio di Chidambaram, il tempio di Darasuram, splendido esempio architettonico della dinastia Chola, protetto dall’Unesco, città-tempio di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri, Madurai, il suggestivo tempio dedicato alla dea Meenakshi con il colorato bazar e il Parco Nazionale di Periyar, con visita a una piantagione di spezie. Quote da 2.320 euro, con voli, sistemazione in hotel, pensione completa, guide in italiano. Cena di Natale e cenone Capodanno inclusi.
‘New York a Capodanno’, proposto da America World, un soggiorno di 7 giorni/5 notti con partenza il 30 dicembre, per vivere la grande mela e immergersi completamente nella vita di questa frenetica e bellissima città nell’atmosfera delle feste. La sistemazione è al Parker New York, quote da 1.238 euro, con volo di linea, sistemazione in camera doppia solo pernottamento.
Un viaggio proposto da Il Diamante, di 7 giorni/6 notti con partenza il 27 dicembre, che oltre alla visita di Mosca e San Pietroburgo, considerate le due capitali russe, prevede anche Kazan (dove per altro si trascorre il capodanno) che con il suo Cremlino, patrimonio umanità UNESCO, è stata battezzata la terza capitale del paese. Un viaggio molto interessante, nel quale i diversi stili architettonici si fondono in un’elegante armonia. Quota da 1.725 euro che comprende il volo da MXP, volo Mosca/Kazan/Mosca, transfer, assistenza in lingua italiana, alberghi con trattamento B&B, 3 cene, 5 pranzi, treno veloce 2° classe da S. Pietroburgo a Mosca, visite e ingressi.
Natale e Capodanno in terre lontane e affascinanti con Latitud Patagonia. ‘A la fin del Mundo’, di 13 giorni/11 notti, con partenze il 23 e 27 dicembre da Roma. Si soggiorna a Buenos Aires, con visita dei suoi quartieri più noti, e poi si prosegue per Ushuaia e in navigazione per Capo Nord, “la fine del mondo” come è stata battezzata questa isola. E poi in Cile Torres del Paine, e nel Parco Nazionale de los Glaciares, El Calafate. Per rifarsi gli occhi in vista del 2019. Quote da 5.890 euro a persona, con voli, sistemazione in hotel, guide in italiano, trasferimenti e visite.
Un viaggio emozionante alla scoperta dei mille volti dello Sri Lanka, un paese in cui convivono tradizione e modernità. ‘Capodanno in Sri Lanka’ di 10 giorni/8 notti, di Mistral Tour con partenza il 27 dicembre. Si visitano antiche fortezze e templi rupestri, mercati di spezie e natura unica per terminare con un soggiorno mare a Beruwela (Bentota). L’itinerario prevede Colombo, Dambulla con navigazione in catamarano sul Lago Kandalama per arrivare su una sponda per vedere gli elefanti bagnarsi, Sigirya, con visita della sua imponente fortezza e Polonnaruwa, entrambe dichiarate Patrimonio Umanità UNESCO, Matale con scuola di cucina locale, Kandy (con visita a piantagione di spezie lungo il percorso), Nuwara Eliya, bella stazione di montagna e Beruwela, con soggiorno mare (qui prevista mezza pensione). Quote da 2.750euro a persona, con voli, transfer, guida locale in italiano, sistemazione in hotel, pasti, cenone di Capodanno, visite e ingressi.