venerdì, 7 Maggio 2021

Natale e Capodanno sulle orme del mito greco con i tour di ViaggiOggi

Il tour Grecia Classica e Meteore proposto da ViaggiOggi è perfetto per farsi un regalo per Natale o Capodanno. Si pensa, solitamente, alla Grecia come destinazione mare, ma la sua storia millenaria ha visto protagoniste città che furono vere e proprie metropoli del proprio tempo. E che ancora oggi accolgono il visitatore con templi, imponenti mura e innumerevoli leggende nelle quali gli dei e gli uomini, i re e gli schiavi intrecciano i loro destini e quelli del mondo.

Durante il tour si visita la capitale Atene, con il celebre Partenone, che ha visto sfilare sotto le sue colonne tiranni e guerrieri e dove si sono decise le sorti dell’antichità, il Museo Archeologico ed il quartiere caratteristico di Plaka. Spostandosi verso al regione dell’’Argolide si può ammirare il teatro di Epidauro, una sorta di Teatro alla Scala dei tempi: per un autore era un privilegio enorme essere rappresentati su questo proscenio. E ancora Micene, con le sue imponenti mura, Olympia, dove hanno avuto origine i giochi universali che ancora si chiamano per l’appunto Olimpiadi, Delfi, con il suo santuario dell’Oracolo che si credeva costituisse l’ombelico del mondo.
Ogni tappa mille storie, ogni scorcio di paesaggio un’idea dove poesia e realtà si confondono, per raccontare quella che è la culla della nostra civiltà occidentale. Le Meteore incantano con il loro suggestivo paesaggio e i monasteri bizantini ‘impossibili’ nel loro essere costruiti sulle rocce e immutabili da secoli.
Le partenze sono previste per il 23, 24, 29, 30 e 31 dicembre 2017 e il prezzo a persona parte da 790 euro con soggiorno in camera doppia e tutti i trasferimenti in Grecia, incluso il Gala Dinner del 24 o del 31 dicembre.

www.viaggioggi.it

www.greciaclassica.it

News Correlate