venerdì, 29 Marzo 2024

Natale ricco di emozioni con i Viaggi di Boscolo

Le festività natalizie sono il momento perfetto per concedersi una vacanza. Viaggi di Boscolo ha selezionato alcune proposte per vivere la magia del Natale 2021 sia in Italia che all’estero.

Amalfi, Capri e Cilento: questo viaggio vi porterà alla scoperta della Costiera Amalfitana. Si parte da Amalfi, bellissimo borgo ultracentenario, che dall’8 dicembre viene pervaso dalla calda atmosfera natalizia. Le sue vie si riempiono di luci, addobbi e nell’aria risuonano le note dolci e oniriche degli zampognari. Tappe successive: Ravello per visitare Villa Rufolo da cui si apre uno dei più affascinanti panorami sulla Costiera; Capri che vi conquisterà con la magia delle luci di Natale che decorano le case nel Porto di Marina Grande creando multicolori riflessi sul mare e con il bellissimo campanile della Piazzetta completamente rivestito di luci dorate; Torre del Greco per visitare un laboratorio dedito alla lavorazione di coralli e cammei e fare un po’ di shopping natalizio; Ercolano per passeggiare nell’antica città romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Si prosegue verso il Cilento per visitare il Parco Archeologico di Paestum, l’antica città greca di Poseidonia, e per finire Castellabate, splendido borgo arroccato che offre viste mozzafiato sulla costa del Cilento. Proposta: 6 giorni, 5 notti, aereo o pullman. A partire da 980 euro a persona.

Matera e Basilicata: la Basilicata offre racconti di storia e panorami incredibili, come quelli di Matera, città tra le più antiche del mondo e famosa per i suoi Sassi, grotte naturali scavate nella roccia usate come abitazioni e patrimonio Unesco dal 1993. Nel periodo natalizio questo luogo diventa ancora più affascinante, appuntamento imperdibile ad esempio il suo Presepe Vivente, impreziosito dalle luci dei Sassi che al tramonto si accendono piano piano, e il Matera Christmas Village con i Mercatini di Natale in cui troverete tantissimi prodotti artigianali sorseggiando dell’ottimo vin brûlé e ascoltando il suono delle zampogne, i concerti e i canti natalizi.  Proposta: 6 giorni, 5 notti, aereo o pullman. A partire da 990 euro a persona.

Vienna e la Magia sel Natale: Questo viaggio vi farà vivere la magia del periodo natalizio in una capitale raffinata, ricca di cultura e molto vivace, in cui è un piacere passeggiare tra le vie del centro, decorate con bellissime luminarie. Le splendide vie del centro sono solo il punto di partenza di un itinerario che vi porterà ad ammirare Piazza degli Eroi, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale, la Chiesa di San Pietro, il Graben, la Colonna della Peste, il Kohlmarkt e Piazza San Michele fino al castello di Schonbrunn, mitica residenza della Principessa Sissi. Proposta: 4 giorni, 3 notti, aereo o pullman. A partire da 750 euro a persona.

Andalusia: il clima mite anche nei mesi invernali, il calore della sua gente, giardini meravigliosi, splendenti tesori architettonici, ecco alcuni motivi per cui scegliere il viaggio in Andalusia. In questo periodo dell’anno potrete ammirare Malaga con la suggestiva Cattedrale, Siviglia e il suo dedalo di vicoletti tra le case immacolate, Cordova e la suggestiva Moschea di marmo e granito e Granada, la città del flamenco e dell’Alhambra da una prospettiva completamente diversa. Quella del calore delle luci natalizie, degli addobbi e soprattutto dei presepi che vengono allestiti lungo le vie, nelle vetrine dei negozi, all’entrata delle case rendendo l’atmosfera davvero unica. Un viaggio che vi farà sognare, per la bellezza dei paesaggi, per le prelibatezze della regione e per il clima mite anche in pieno inverno. Proposta: 8 giorni, 7 notti, aereo. A partire da 1.400 euro a persona.

Giordania e il Magico Deserto: un viaggio nel cuore della spiritualità, dove le religioni si mescolano e un velo di sacralità avvolge tutto. Punto di partenza Amman, città di contrasti, dove gli uomini vestiti in tradizionale stile arabo si incrociano con quelli in giacca e cravatta. Si prosegue alla volta di Petra, uno dei luoghi più suggestivi del pianeta, nel suo sito archeologico si potranno ammirare il teatro, la tomba degli obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. In programma anche una bellissima escursione nel deserto Wadi Rum o Valle della Luna non solo per meravigliarsi, a bordo di una jeep, di fronte alla maestosità delle montagne rocciose levigate dal vento che svettano dalla sabbia rosa, ma anche per una cena beduina e una notte nel deserto. Il viaggio prosegue verso il punto più basso della terra, 400mt sotto il livello del mare, nel Mar Morto dove potrete fare, anche grazie al clima mite, una delle esperienze più belle da vivere in questo paese: trovare una caletta e rilassarvi nelle sue benefiche acque, dove è impossibile andare a fondo. Proposta: 8 giorni, 7 notti, aereo. A partire da 1.690 euro a persona.

News Correlate