giovedì, 28 Marzo 2024

Nel 2017 crescita a due cifre per Quality Group e parte bene anche il 2018

Crescita del 13% di Quality Group nel 2017, con un fatturato che sfiora i 137 milioni di euro e con un +12% di passeggeri rispetto al 2016. “Abbiamo chiuso il 2017 con un buon risultato contraddistinto da una forte predominante di viaggi individuali ad hoc su misura – commenta Marco Peci, direttore commerciale Quality Group – La crescita ha interessato tutti i brand del Quality Group con un aumento del fatturato per singolo marchio che si è attestato tra il 5 ed il 23%. Il 2018 è iniziato con un forte advance booking che ha caratterizzato i primi 2 mesi dell’anno in modo più marcato del passato”.

Per quanto riguarda le destinazioni, crescita a 2 cifre per Usa, Bolivia, Nepal, Birmania, Namibia, Botswana, Gran Bretagna, Spagna, Russia, Messico, Indonesia, Malesia, Nuova Zelanda e Canada. In forte ripresa destinazioni come il Kenya, ma anche la Giordania e la Colombia, per esempio.

“Non ci siamo dati un obiettivo specifico di crescita per il 2018 – precisa Marco Peci – e saremmo felici di consolidare il 2017 anche se i numeri, al momento, ci fanno intravedere un’ulteriore crescita possibile per il 2018. Ci aspettiamo un decremento per la Russia, a causa dei Mondiali di Calcio che influenzeranno negativamente le vendite estive, ma contiamo su una forte opportunità di crescita delle vendite per prodotti mare, già in aumento negli ultimi mesi, relativi ad Oceano Indiano, Maldive, Caraibi, Polinesia. Il 2017 ha visto anche la nascita di un nuovo marchio di Quality Group, ItalyScape che è partito molto bene e sta crescendo sensibilmente nel 2018, segno evidente che la rete di agenzie di viaggi incoming italiane ha ben recepito l’impegno e il prodotto di alto livello offerto”.

Prosegue anche quest’anno l’impegno di Quality Group rivolto al trade, con la formazione che interessa un bacino di oltre 8.000 adv, spaziando tra workshop, webinar, fam trip e altre iniziative. Sta riscuotendo un grande successo la formula de ‘In viaggio col Product Manager’, dove il Quality Group registra costantemente il sold out.

“Per quanto riguarda accordi e collaborazioni, l’impegno con il TCI prosegue con entusiasmo e innovazione. A questo importante accordo, che potenzia e valorizza il nostro naturale approccio culturale nell’organizzazione di itinerari, abbiamo introdotto un’importante collaborazione con WWF Travel che ci permette di valorizzare e mettere in evidenza la nostra seconda anima ovvero l’attitudine e sensibilità al mondo della valorizzazione e conservazione dell’ambiente”, conclude Marco Peci.

www.qualitygroup.it

News Correlate