sabato, 20 Aprile 2024

Nicolaus punta sul Montenegro con Iberostar

Nicolaus ha siglato un accordo con Iberostar per l’esclusiva italiana del nuovo ‘Nicolaus Special Iberostar Bellevue’. La decisione di proporre la destinazione scaturisce dall’affidabilità garantita da un gruppo molto solido come Iberostar, con cui l’operatore ha suggellato una partnership che tiene in grande considerazione. Con oltre 100 strutture (4 e 5 stelle), la catena offre un’ampia scelta di hotel & resort, ubicati sulle più belle spiagge del mondo, nelle località turistiche più rinomate di Spagna, del Mediterraneo e dei Caraibi.

Attualmente, sono in corso alcune attività strategiche di co-marketing, sviluppate in collaborazione tra il TO e la catena, ed è in programma l’inserimento di altre strutture nella programmazione di Nicolaus, finalizzato alla crescita dell’offerta nel Mediterraneo.

La scelta di debuttare in Montenegro è legata anche alla crescita generale della qualità degli hotel e delle infrastrutture. La destinazione è molto vicina al Centro e al Sud e può essere raggiunta via mare in pochissime ore. Grazie alla costruzione ex novo e alle opere di ristrutturazione dei complessi alberghieri, questa meta si sta mettendo in ottima luce anche come vacanza wellness, rimanendo al vertice delle nuove località europee in crescita.

Tra i punti forti del complesso, che è stato recentemente rinnovato, l’offerta benessere, il trattamento all inclusive, la spaziosità delle camere, tutte dotate di balcone privato e ideali per ospitare nuclei famigliari.

Ed è proprio per favorire il target famiglia che Nicolaus propone una formula davvero molto conveniente che prevede la gratuità per 2 bambini fino a 15 anni, a fronte di un minimo contributo per i pasti. Conforme con il target, anche la tipologia delle sistemazioni offerte dal TO che, nella maggior parte, offrono la possibilità di ospitare 4 persone.

Nicolaus punta sulla costruzione di offerte pacchettizzate per ogni meta proposta (soggiorno + trasporti), anche l’abbinamento a un volo (Alitalia, via Roma) sulla capitale Podgorica (distante 50 km) o a un trasferimento via traghetto giornaliero da Bari, per il porto di Bar (distante 45 km).

Molto buono l’andamento delle vendite fino ad ora, con richieste provenienti soprattutto da nuclei famigliari, grazie anche a una politica di advance booking molto premiante che garantisce, a chi prenota entro il 30 aprile, uno sconto del 20% sul prezzo del soggiorno.

“Siamo molto soddisfatti di poter essere tra in primi a offrire un’offerta pacchettizzata su una destinazione che figura ai vertici della classifica delle ‘nuove’ mete europee. Abbiamo preso la decisione di inserirla nella programmazione poiché il livello qualitativo che garantisce un gruppo come Iberstar è in linea con la nostra filosofia del prodotto e l’andamento delle prenotazioni è molto positivo. Abbiamo abbinato il Nicolaus Special Ibèrostar Bellevue a un advance booking aggressivo, che, come prospettato, si dimostra una scelta ideale per il lancio di una novità come questa”, commenta Roberto Pagliara, amministratore unico Nicolaus.

 

News Correlate