giovedì, 25 Aprile 2024

Nicolaus punta sul ritorno della Tunisia con new entry e piano voli articolato

Tra le mete internazionali di riferimento per il 2022 del Gruppo Nicolaus, la Tunisia occupa un posto di primo piano, anche grazie all’inserimento di novità strategiche per i differenti brand e di una programmazione dai numeri importanti, che vede il debutto del Turchese e di Raro.
Grazie alla recente apertura ai viaggi extra UE, Nicolaus ha deciso, quindi, di investire molte risorse, costruendo un’offerta di grande spessore al servizio del mercato anche per valorizzare i mini ponti primaverili.
“Siamo molto contenti di tornare a programmare una meta quale la Tunisia, dal considerevole peso strategico per l’Italia, che permette al mercato di disporre di un grande numero di proposte caratterizzate da un rapporto qualità/prezzo pressoché unico. Torna finalmente dopo due anni e può essere considerata una novità per questo 2022 che vede il pieno ritorno dell’outgoing. Come per le altre destinazioni che andremo a presentare, nelle scelte della programmazione, abbiamo pensato globalmente come Gruppo, costruendo un’offerta sinergica tra i nostri brand. Lo vogliamo sottolineare con forza, poiché riteniamo che questo approccio rappresenti un ulteriore valore aggiunto, ideale per intercettare tutti i segmenti di clientela e per rispondere efficacemente alle necessità della distribuzione: ora più che mai ha bisogno di solidità, varietà, garanzie e certezze, requisiti fondamentali per soddisfare nel migliore dei modi le richieste dei viaggiatori di nuovo orientati a tornare all’estero, fuori dall’Europa”, commenta Gaetano Stea, direttore prodotto.
Fulcro dalla programmazione, una struttura di qualità superiore, quale il Valtur Djerba Golf Resort & Spa. Il resort esprime appieno la filosofia di vacanza Valtur con spiaggia e mare da sogno, grande attenzione allo sport, cucina italiana e una proposta di intrattenimento varia e attenta, e conta 275 camere. Unico per posizione, con una spettacolare ubicazione su scenografiche dune di sabbia, si mette in evidenza per l’eccellenza assoluta dei suoi servizi, frutto anche delle recenti opere di ristrutturazione di camere e aree comuni.
Molto varia l’offerta sportiva con uno splendido campo da golf in prossimità della struttura e diversi impianti in zona mare e quella wellness con una SPA di ultima generazione; degno di una menzione speciale anche lo standard altissimo della cucina, che, in virtù di una brigata di chef altamente preparata e creativa, abbina proposte italiane e piatti del Nord Africa. Arricchisce il format di vacanza esclusivo, le possibilità di visitare il sud della Tunisia con minitour organizzati o esclusioni giornaliere.
A completamento dell’offerta sull’isola, il Nicolaus Club Helios Beach, struttura perfetta per le famiglie grazie alla tipologia delle sistemazioni, caratterizzate da ampie metrature adatte a nuclei numerosi, e dei servizi che includono anche un parco acquatico. Anche in questo resort la posizione è un plus e si distingue per un affaccio diretto su una spiaggia di sabbia incantevole.
Djerba, naturalmente, non esaurisce l’offerta tunisina del Gruppo e un’interessante new entry, nella zona di Hammamet nord, è il Nicolaus Club Delfino Beach, straordinario sport resort – da segnalare anche per la competitività delle tariffe – che internamente offre numerosi campi da tennis in terra rossa, un campo da golf e un centro velico, nonché differenti zone per attività a corpo libero e olistiche. Bellissima la spiaggia e per i bambini è presente anche un miniclub davvero strutturato e vario.
Ma la novità più importante della programmazione del Gruppo, che offre al trade considerevoli risorse e possibilità di scelta garantite, è rappresentata dal brand Turchese con, in primis, una struttura davvero notevole della linea Paradise & Friends, a cui fa capo una selezione alberghiera di qualità, ideale per chi cerca proposte no frills, con un rapporto standard/prezzo al top: il Paradise & Friends Occidental Sousse Marhaba, nell’omonima località, commercializzato grazie alla collaborazione siglata con la catena Barceló. Resort di grande bellezza, ha tra i punti di forza la posizione in una zona molto ambita, l’affaccio diretto sul mare e i suoi giardini tropicali.
Altro debutto degno di nota del 2022 è quello del brand Raro, che arriva in Tunisia con un’offerta assolutamente up-level che punta su una selezione di altissimo livello e propone prodotti di charme quali l’Hotel Marriott Pearl di Sousse e il resort Seabel Alhambra Beach Golf & Spa Port el Kantaoui.
Il grande agio nel raggiungere la destinazione e la competitività delle proposte pacchettizzate sono legati anche alla capacità di stringere partnership di rilievo come quella con Nouvelair, per i voli su Djerba e Monastir, dagli aeroporti di Malpensa, Verona, Roma, Napoli e Bari, e ai voli di linea su Tunisi, per la Costa nord da Hammamet a Sousse.
“Con molto orgoglio presentiamo il debutto del Turchese che siamo sicuri sarà una delle realtà più in evidenza del panorama balneare del 2022 e l’evoluzione di un brand importante per la nostra storia quale Raro, tradizionalmente posizionato su un’offerta upscale, che arriva in Tunisia proprio in virtù del suo nuovo approccio al mercato più dinamico e flessibile. La completezza derivante dall’integrazione tra tutti i nostri brand è un asset forte anche per il piano trasporti che ci permette di proporre svariate tipologie di prodotto pacchettizzato a condizioni sempre ottime”, conclude Emmer Guerra, responsabile prodotto estero del Gruppo.

News Correlate