domenica, 28 Aprile 2024

Nuovo logo per Welcome Travel Group e per i suoi brand

Per rappresentare al meglio la propria identità e avere massima riconoscibilità nell’industria del turismo, Welcome Travel Group ha intrapreso un percorso di rebranding, rinnovando i loghi, sia societario, sia dei brand, con l’obiettivo di renderli più moderni, lineari e adatti ai contesti digitali.
Il progetto, firmato dalla factory creativa Eggers 2.0,  è nato con lo scopo di trasferire un approccio di immediatezza e semplicità, creando un fil rouge di forme e colori trasversale tra le varie anime del Network, tutte riconducibili al nuovo logo societario, Welcome Travel Group.
I due brand principali mantengono distinte le proprie identità anche nel naming ‘Welcome’ e ‘Geo’, ma sono accompagnati dalla matrice comune ‘travel network’ che ne definisce l’universo di riferimento.
Il legame con gli Azionisti è rappresentato nei nuovi loghi, non solo con l’inserimento dei marchi Alpitour World e Costa, ma anche nel tratto grafico, attraverso un richiamo ai rispettivi elementi iconici: l’infinito di Alpitour World e la “C” di Costa Crociere.
Anche le Agenzie di proprietà e le associate, Welcome Travel Shop e Welcome Travel Store, seguono i canoni del progetto e sono quindi rappresentate dallo stesso logo “welcome” con le specifiche “travel shop” e “travel store”.
L’attività di rebranding prevede anche il restyling delle insegne delle Agenzie Partner. I nuovi loghi del Network saranno armoniosamente affiancati al logo dell’Agenzia che, rappresentato con le proprie  caratteristiche grafiche e cromatiche, manterrà la storica centralità riaffermando la riconoscibilità sul territorio e su tutti i canali di comunicazione.
“La creazione di una nuova identità visiva si è resa opportuna alla luce del nuovo corso di Welcome Travel Group, terminato il processo di incorporazione delle società del Network – spiega l’ad Adriano Apicella –. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto poiché è stato raggiunto sia l’obiettivo di essere rappresentati con tratti più freschi e lineari, sia quello di far coesistere, in maniera armoniosa, diversi elementi, mantenendone intatte le specifiche peculiarità, pur unite dal medesimo filo conduttore: un tratto leggibile, riconoscibile a distanza, con elementi di contemporaneità nel trattamento e un colore coerente con la storia dei marchi”.

 www.vacanzewelcometravel.it

 www.geotn.it

News Correlate