giovedì, 28 Marzo 2024

Oceano Indiano ed Egitto mete al top nell’inverno di Evolution Travel

Inverno con il segno più per Evolution Travel sia dal punto di vista del fatturato sia per ciò che concerne i flussi dei viaggiatori in partenza, confermando il trend di crescita complessiva fatto registrare dalla stagione estiva.

Tra le sorprese maggiormente in evidenza, l’affermazione di tre mete come l’Egitto, il Kenya e Zanzibar, con numeri in forte ascesa sul 2017/2018. Il Mar Rosso fa registrare dati quasi raddoppiati e buone indicazioni provengono anche dalle crociere sul Nilo. Risultati notevoli anche per Kenya e Zanzibar con incrementi a tre cifre per i soggiorni balneari e ottime vendite delle proposte che combinano safari e soggiorni balneari.

In ambito Oceano Indiano, molto buona anche la performance di una meta luxury come le Maldive già in forte rialzo negli ultimi mesi e attualmente attestata su incrementi superiori al 40%, con punte vicine al 60% per la settimana di Capodanno.

Tra le mete Caraibiche svetta la Repubblica Dominicana in crescita del 33%. Leggermente in calo, invece, due classici come Thailandia e Stati Uniti, per ora in lieve diminuzione, eccezion fatta per la settimana di Capodanno. In comparazione con il 2018 segnali di ripresa su febbraio e marzo che prospettano risultati soddisfacenti per i ponti primaverili.

“Non possiamo che essere soddisfatti del prepotente ritorno dell’Egitto, meta fondamentale del medio raggio, vendibile tutto l’anno. Il lavoro fatto sulle Maldive ha portato continuità di risultati e una crescita che sta progressivamente tenendo un buon andamento. Una felice sorpresa, inoltre, i dati provenienti da Kenya e Zanzibar, frutto come per le Maldive di un attento lavoro sul prodotto e delle attività di formazione che permettono alla nostra rete di consulenti di viaggi online di affiancare i clienti nelle scelte con un’ottima preparazione, grazie alla conoscenza del prodotto dei nostri promotori tour operator. Questo fattore fa la differenza e consente di creare in tempi rapidi proposte realmente tailor made, rispondendo con precisione alle esigenze del cliente e generando ottimi risultati, anche in termini di fidelizzazione e costante crescita di clienti repeaters”, commenta Alessandra Pressato, responsabile programmazione prodotti Evolution Travel.

News Correlate