giovedì, 25 Aprile 2024

Oltremare-Caleidoscopio, il gruppo cresce e investe su adv

Il 2013 si è chiuso con un +10% per il Gruppo Oltremare-Caleidoscopio e il 2014 è iniziato con un trend positivo. Questo perché l’anno passato è stato ricco di cambiamenti e riconferme.
In primo luogo il gruppo è entrato in maniera aggressiva nell’era del web: la completa rivisitazione dei siti, il sistema travelab 2.0 e il motore hotel travelab easy sono solo alcuni dei cambiamenti strutturali in termini tecnologici. In secondo luogo è stato rivisitato completamente il modo di comunicare del gruppo, anche il lancio del catalogo Dreams e la app Viaggi 3.0.
Inoltre, il 2013 è stato un anno di riconferme, una fra tutte, il gruppo Oltremare, malgrado l’evidente contrazione del mercato crede oggi più che mai nelle adv come partner preferenziale per il suo presente e futuro.
Per il 2014 non mancheranno le novità: prodotto e formazione delle adv. Internamente ai TO è già qualche mese che si sono creati dei gruppi di lavoro dedicati alla specializzazione in termini di prodotto.
“L’offerta di prodotti del gruppo Oltremare supera oggi le 150.000 strutture ricettive, oggi più che mai, è quindi prioritario che i nostri addetti vendite siano super preparati in termini di conoscenza e quindi assistenza alla vendita delle agenzie”, ha detto Sandra Palmieri, responsabile booking – prodotto di Oltremare TO.
La formazione delle agenzie, focalizzata sul sistema travelab e su partner strategici del gruppo, è una riconferma del 2013. La stagione dei roadshow e degli eventi formativi è già iniziata con una tappa a Varese in partnership con il Kenya la scorsa settimana. Sono però più di 20 le tappe che il gruppo sta pianificando in tutta Italia per questo inverno e primavera.

News Correlate