Per le crociere sub alle Maldive dell'inverno 2012 Originaltour propone un'altra barca. Si tratta della Hariyana 1, costruita nel 2002 ma completamente rinnovata nel 2009. Dispone di 7 cabine doppie, tutte con servizi privati, aria condizionata e arredate con un tocco di artigianato maldiviano nell'arredamento. Ideale per esplorare i fondali maldiviani noti per la loro bellezza e varietà, l'Hariyana dispone di un'area bar, ponte sole con lettini, area tv con cd e dvd, libreria e per le immersioni e le escursioni di diving dhoni attrezzato e dinghy. Il Dhoni è lungo 16 metri e può ospitare fino a 18 persone mentre il Fiberdhingi, lungo 5 metri, è ideale per escursioni a isole deserte e ai villaggi dei pescatori. Sulla barca è presente un istruttore italiano ed è possibile organizzare su richiesta dei corsi di immersione.
L'itinerario classico è Nord Male, Rasdhoo, Ari, Male Sud, Felighoo, Vattaru e Mulaku. Il costo del viaggio di 9g/7n da gennaio ad aprile 2012 partono da 1.590 euro a persona con volo di linea ogni venerdì da Milano e da Roma. La quota comprende il volo a/r, i trasferimenti aeroporto/barca/aeroporto, la sistemazione in cabina doppia con trattamento di pensione completa, assicurazione medico bagaglio, visita villaggio pescatori, 13 immersioni a settimana inclusa notturna, bombole, pesi, guida sub parlante italiano.
Inoltre, il TO propone una crociera di Capodanno, con partenza il 30 dicembre e rientro l'8 gennaio con quote da 2.090 euro, con lo stesso trattamento del viaggio classico. Tasse aeroportuali di 190 euro e spese di iscrizione e annullamento di 50 euro. Per informazioni e prenotazioni: tel. 06.88643905 – info@originaltour.it.