Partnership tra Distal Caribe e Arcadia Viaggi per promuovere Cuba


Distal Caribe, Destination Management Company di riferimento a Cuba e parte del gruppo Distal GSA Italia, celebra la sua partnership di lunga data con Arcadia Viaggi, un tour operator incoming e DMC riconosciuto per la sua lunga esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo, MICE ed eventi, con una rete consolidata di partner e servizi che ne fanno un punto di riferimento nel panorama italiano.

Una collaborazione incisiva che potenzia la promozione di Cuba non soltanto sul mercato italiano, ma anche su scala internazionale, in un contesto di crescente domanda.

“La sinergia con Arcadia Viaggi è un pilastro strategico e costante. Con il loro supporto, possiamo promuovere Cuba con efficacia su mercati selezionati, offrendo un valore aggiunto in termini di qualità e competitività – ha detto Ivan Soto, Country Manager di Distal Caribe – È importante ribadire che Cuba oggi funziona a livello turistico: i servizi sono pienamente operativi e l’offerta ricettiva risponde con qualità alle esigenze del mercato. Il nostro obiettivo è trasmettere con chiarezza questo messaggio a partner e operatori internazionali, affinché riconoscano Cuba come una destinazione pronta e competitiva”.

Arcadia oggi risulta essere in Italia uno dei maggior tour operator in crescita per la distribuzione dei prodotti Italia, Croazia, Slovenia, Montenegro, ma in particolare per Cuba, che risulta essere per Arcadia uno dei maggior business e cuore pulsante della programmazione avvenuta negli ultimi anni nonché obbiettivo di crescita e interesse previsto per il 2026.

Grazie a Ivan Soto di Distal e Matteo Mambelli di Arcadia, Cuba avrà due partner su cui contare, con incoming da oltre 40 Paesi del mondo e una forza motrice in continua crescita.

“Ringrazio Distal per la collaborazione e per la professionalità. La domanda turistica si sta rimodulando e evolvendo negli ultimi anni, siamo convinti che Cuba sia una delle più interessanti destinazioni da godere tutto l’anno. Arcadia si è fatta ambasciatrice per questa destinazione in italia e nel mondo per la distribuzione b2b; distribuiamo questa destinazione ai più importanti tour operator Internazionali e ad oltre 40 mila agenzie di viaggio in Europa, e quindi continueremo a promuovere e commercializzare CUBA con entusiasmo”, ha detto Matteo Mambelli.

“Arcadia Viaggi è un partner affidabile e professionale che rafforza le nostre capacità di distribuzione e ci aiuta a proiettare la destinazione Cuba sui mercati internazionali. Stiamo programmando diverse attività di promozione rivolte ad agenzie e tour operator, con l’obiettivo di ridare nuovo slancio a Cuba e valorizzarla come destinazione turistica d’eccellenza, così come merita”, ha detto Alessandra Pecci, Board Member del Gruppo Distal GSA Italia.

Con questa alleanza, Distal Caribe e Arcadia Viaggi consolidano la loro visione comune: posizionare Cuba come destinazione turistica di eccellenza e, allo stesso tempo, avviare dialoghi per espandere ulteriormente la collaborazione, cogliendo insieme nuove opportunità sul panorama turistico globale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social