martedì, 19 Marzo 2024

Pasqua in Giappone tra i ciliegi in fiore con KiboTours

Uno degli spettacoli più suggestivi del mondo è il fiorire dei ciliegi. I romantici alberi vestiti a festa, che si chiamano sakura in giapponese, si preparano a sbocciare quest’anno proprio nel periodo delle festività Pasquali. Ecco allora che KiboTours propone un viaggio speciale, con partenza giovedì 9 aprile 2020 e della durata di 10 giorni, con accompagnatore dall’Italia, per celebrare il ritorno della stagione del risveglio della natura.

Si parte dall’Italia – con voli Singapore Airlines da Milano Malpensa insieme – ad un accompagnatore KiboTours, per un itinerario esclusivo. Il tour parte naturalmente dalla capitale Tokyo, che alterna quartieri avveniristici a spazi, templi, giardini che sembrano cristallizzati nei secoli scorsi. Si toccano successivamente Nikko, immersa in un magnifico scenario naturale, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco, Nagoya e Takayama. Proprio a Takayama si tiene il Matsuri Festival, una festa dedicata alla primavera, dove si partecipa alla gioia collettiva, che appartiene a tutte le culture indistintamente, per il rinnovarsi della vita e della natura in corrispondenza con l’equinozio di primavera.
Si prosegue poi per Kyoto, con i suoi templi e santuari, e come ultima tappa ci si ferma ad Osaka, da dove si riparte per l’Italia. La particolarità del tour, che inserisce tappe insolite, sta proprio nell’attenzione alla natura, con ingressi a parchi e passeggiate rigeneranti. Il viaggio include voli internazionali, tutti i trasferimenti, 6 prime colazioni, 4 pranzi, 4 cene e la guida in italiano, ed è proposto a 3.930 euro a persona con tasse incluse. I tour sono prenotabili sul sito KiboTours o nelle agenzie convenzionate. www.kibotours.com

News Correlate