Alpitour World e Opera Romana Pellegrinaggi hanno dato vita a ‘Vie' la nuova linea tematica dedicata ai viaggi a carattere spirituale. Il progetto punta a realizzare una selezione di proposte che offrono esperienze là dove l'uomo dialoga con Dio: un'immersione etica e profonda nella storia, nella cultura e nella fede delle comunità. La collana ‘Vie' al momento si compone di 3 titoli: ‘Itinerari', ‘Cammini' e ‘Roma', tutti in uscita nel mese di aprile. Ognuno raccoglie le migliori proposte, selezionate da Alpitour World e Orp, in termini di luoghi e percorsi, qualità del servizio, dell'accoglienza e dell'assistenza.
Il catalogo ‘Itinerari' riunisce 22 percorsi in Europa, Nord Africa, Oriente, Caraibi e America Latina, Cina, India.
‘Cammini' propone viaggi nelle radici cristiane dell'Europa attraverso le grandi vie di comunicazione medievali. Cuore della sezione è il Cammino di Santiago de Compostela.
Il catalogo ‘Roma' offre una selezione sulla Città Eterna, luogo sacro della Cristianità.
"È motivo di orgoglio stringere questa partnership con Orp – commenta Daniel John Winteler, presidente e ad di Alpitour World – perché nasce sotto le insegne della serietà, della qualità e dell'etica, valori che entrambi condividiamo e che costituiscono la base della nostre proposte ad un viaggiatore nuovo, consapevole e responsabile".
"Opera Romana Pellegrinaggi è lieta di offrire la propria esperienza nei Cammini e negli itinerari spirituali e culturali a Alpitour World", aggiunge padre Cesare Atuire, ad di Orp.