Pellegrinaggio a Fatima con Rusconi Viaggi

In occasione della Festa dell’Assunta, Rusconi Viaggi propone un nuovo pellegrinaggio a Fatima della durata di 5 giorni, previsto dal 12 al 16 agosto con partenza in aereo da Bergamo Orio al Serio.

Il programma proposto dal TO prevede il ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Orio Bergamo e partenza con volo Ryanair per Lisbona. Arrivo, dopo l’incontro con l’accompagnatore, si parte alla volta di Nazarè, antico villaggio di pescatori a cui venne donata una statua di Maria madre di Gesù di Nazaret. Dopo il pranzo visita degli affascinanti Santuari di Batalha e Alcobaça, per poi proseguire verso Fatima.

Il secondo giorno è dedicato alle attività religiose: Santa Messa, Via Crucis, visita del luogo delle apparizioni dell’Angelo e del villaggio natale dei tre Pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta. Si prosegue verso il Santuario mariano con la visita del Museo, dove poter ammirare la Corona della statua della Madonna con incastonato il proiettile che, durante l’attentato a Roma, colpì Papa Giovanni Paolo II.

Il pellegrinaggio prosegue con le attività religiose in mattinata, mentre nel pomeriggio è prevista una visita facoltativa alla cittadina di Coimbra. Prevista anche una sosta al Monastero delle Carmelitane, dove visse Suor Lucia, ultima sopravvissuta a conoscere per intero i segreti di Fatima.

Il quarto giorno sarà riservato alla partecipazione delle funzioni religiose realizzate in occasione della Festa dell’Assunta. La mattina del giorno seguente dopo la colazione, è previsto il trasferimento all’aeroporto di Lisbona per il rientro con volo Ryanair verso Bergamo.

Quote da 635 euro a persona (più 35 euro per l’iscrizione). Il prezzo comprende: viaggio aereo, trasferimenti, visite ed escursioni da programma, accompagnatore, alloggio in albergo 3 stelle in pensione completa.

www.rusconiviaggi.com 

 

editore:

This website uses cookies.