giovedì, 28 Marzo 2024

Pellegrino nuovo direttore generale di Valtur

Dopo i rumors delle settimane scorse, finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale: Domenico Pellegrino è il nuovo direttore generale del Gruppo Orovacanze, e dunque anche di Valtur, che il gruppo di Franjo Ljuljdjuraj ha acquisito a fine 2013.  
"Riuscire a coinvolgere Domenico Pellegrino nella mia squadra è una grande soddisfazione – afferma Ljuljdjuraj, presidente del gruppo e di Valtur – sono convinto che la sua grande professionalità e la sua altrettanto grande umanità saranno fondamentali nel rilancio di un marchio che ha fatto e che continuerà a fare di questi valori il centro della sua filosofia aziendale".
Per Domenico Pellegrino la nuova sfida nelle fila di Valtur è un ritorno: con il prestigioso marchio l'ex managing director di Msc Crociere aveva già lavorato tra la fine degli anni ‘80 e i primi ‘90, impegnato prima in analisi di fattibilità per lo sviluppo turistico, poi nella direzione commerciale, occupandosi di relazioni post-vendita e comunicazione interna. Poi un breve passaggio in Cit, Compagnia Italiana Turismo, come consulente per il piano strategico di relazioni esterne.
Poi, negli ultimi 20 anni, Pellegrino ha contribuito attivamente allo sviluppo di Msc Crociere: entrato nel 1995 nella compagnia del gruppo Aponte, ha assunto responsabilità crescenti fino all'incarico di direttore commerciale Italia, a partire dal 2000; e dal 2004 per i successivi 10 anni è stato direttore generale.
Nella nota, Pellegrino si dice "orgoglioso di partecipare al rilancio di uno dei marchi più prestigiosi del turismo italiano, tra i più amati in assoluto".
Valtur intanto è pronta per l'estate e già sul mercato con 13 strutture, delle quali cinque sono novità assolute: il villaggio di Capo Boi in prossimità di Villasimius, il villaggio di Marinella in Costa Smeralda, il villaggio di Capo Calavà sulla costa messinese con vista sulle Isole Eolie, Itaca Nausicaa in prossimità di Rossano Calabro e il Garden Club a San Vincenzo, nel cuore della Maremma Toscana.
Inoltre una serie di interventi di restyling e ripristino sono in corso presso il villaggio di Ostuni, il villaggio di Capo Rizzuto, il villaggio di Capo Calavà in Sicilia, il Garden di San Vincenzo sulla costa toscana.

News Correlate