sabato, 20 Aprile 2024

Per Pasqua KiboTours propone un itinerario straordinario in Thailandia

Un itinerario speciale, quello proposto da KiboTours per la Thailandia, da regalarsi per le vacanze di Pasqua. Il percorso si snoda verso il nord del Paese, partendo dalla capitale Bangkok, per raccontare una storia fatta di tradizioni e fascino, spiritualità e paesaggi, architetture favolose e natura rigogliosa, enfatizzata dalla stagione primaverile.
Bangkok è un caleidoscopio di colori, rumori e profumi. Tra le tante attrazioni da visitare c’è il Palazzo Reale, cui può seguire una sorta di pellegrinaggio lungo una vera collezioni di Buddha: c’è quello in oro massiccio del Wat Traimit, il tempio del Buddha di smeraldo del Wat Phra Keo, e quello del Wat Po, una grande statua del Buddha coricato lunga 46 metri.
La seconda tappa del viaggio è Phitsanulok, che ospita una delle immagini di Buddha più belle del paese, e che si raggiunge passando per Bang Pa In, l’antica residenza estiva dei re costruita nel XVIII secolo, e Ayutthaya, la capitale del Regno del Siam. Raggiungendo Chiang Rai, situata all’estremo nord del Paese e fondata dal re Mangrai nel 1262, ci si ferma in un caratteristico villaggio dove si può acquistare abiti in originale ‘Mor-Hom’, il cotone color indaco indossato dai contadini e riconosciuto con il marchio ‘Made in Phrae’. Si prosegue per Baan Pa Tai, imbarco su una motolancia sul fiume Maekok fino a Ta Ton, dove ci si ferma per il pranzo sulla riva del fiume al Mae Kok River Village. Dopo il pranzo, si prosegue per Chiang Mai, un tempo capitale del Regno di Lanna, con il suo suggestivo Wat Lok Moli, un tempio storico situato sul lato nord del fossato che circonda la parte vecchia della città.
Si comincia poi a scendere verso sud, e raggiungendo Sukhothai si fa una sosta al Wat Phra That Hariphunchai, uno dei templi più visitati e venerati. A Lampang si sosta al mercato delle spezie dove, tra montagnette di semi e polveri dai mille effluvi e colori, le etnie locali vendono i loro prodotti, assolutamente da provare. Il Parco storico di Sukhothai, dal 1991 patrimonio dell’umanità UNESCO, racchiude, tra stagni e fiori di loto, le rovine dell’antica capitale del regno risalenti al tredicesimo e quattordicesimo secolo.
L’ultimo giorno si è di nuovo a Bangkok, dove si visitano il tradizionale Floating Market e il Mercato ferroviario di Maeklong, dove si vendono frutta e verdura, pesce e un bazaar di merce varia.
KiboTours, tour operator specializzato in Sud Est asiatico, ha tra i best sellers proprio la Thailandia, luogo incantato che esprime le sue tante sfumature di bellezza e fa innamorare della dolcezza dei suoi abitanti. Il viaggio è in programma dal 6 al 15 aprile 2023, con partenza da Milano Malpensa, e prevede un tour di gruppo di 10 giorni e 7 notti con guida in italiano. Il prezzo parte da 2.390 euro a persona e include voli, tasse e assicurazioni.

www.kibotours.com

News Correlate