Punta alla qualità il nuovo catalogo di Brasil World, operatore del Consorzio Quality Group, dedicato a Brasile, Colombia e Venezuela.
“Per il Brasile, abbiamo scelto di puntare in alto, migliorando la qualità dei servizi proposti. Questo ha comportato un prezzo finale importante, ma in linea con il nostro target di clientela – commenta Michele De Carlo, Product Manager del TO – Per quanto riguarda i viaggi di gruppo abbiamo suddiviso in 2 parti gli itinerari, quelli più brevi di 10 giorni e più lunghi di 13 giorni. Per tutti i tour di gruppo, i voli dall’Italia e nell’interno del Paese sono effettuati dal Gruppo Latam, mentre per quanto riguarda le sistemazioni alberghiere abbiamo scelto di differenziare le tipologie delle camere utilizzando gli stessi hotel, in modo da offrire costi diversi al cliente finale”.
Ai tour confermati come ‘Mosaico Brasiliano’ e ‘Brasile Coloniale’, di 10 giorni e ‘Brasile Classico e ‘Brasile Insolito, entrambi di 13 giorni, si sono aggiunti nuovi itinerari: ‘Sogno brasiliano’ che tocca Rio de Janeiro, la capitale Brasilia e Salvador de Bahia, di 10 giorni, e ancora ‘Brasile d’autore’ di 13 giorni, che oltre a Rio de Janeiro, Brasilia e Salvador Bahia prevede anche il Pantanal. Nuovi anche due itinerari della linea QSmart: ‘Tropicalismo’ di 10 giorni, che tocca Rio, Iguassù e Salvador Bahia. Nella versione di 13 giorni si chiama ‘Bossa Nova’ e oltre alle destinazioni citate c’è anche Manaus.
Modifica di itinerario nel viaggio ‘Brasile Classico’: non si effettua più una notte a Manaus ma è previsto il trasferimento direttamente nel cuore dell’Amazzonia, con sistemazione nel Lodge Juma,.
La programmazione sul Brasile prosegue con ‘Meraviglie del Sudamerica’, il viaggio di gruppo di 10 giorni che tocca Rio de Janeiro, Iguassù e Salvador de Bahia al quale si possono aggiungere delle estensioni in Perù, con itinerario realizzato da Mistral Tour o in Argentina o Galapagos, viaggi firmati Latitud Patagonia.
Per quanto riguarda i viaggi individuali, i voli dall’Italia sono a cura di Tap Air Portugal, mentre si effettuano su base 2 persone, con guida parlante italiano/portoghese. Nuovo è 0Brasile Ecologico0 di 14 giorni, dedicato alla natura brasiliana che include alcune tappe a Iguassù, il Pantanal, i Lencois Maranensis e l’Amazzonia.
Nella sezione dei ‘Tesori nascosti’ Brasil World ha inserito alcune chicche brasiliane, come la Chapada dos Guimaraes, altipiano di canyon, cascate e valli, l’isola di Boipeba nello stato di Bahia, e la Riserva di Mamirauà in Amazzonia. La parte dedicata alle estensioni mare completa il catalogo con tante soluzioni di località e di soluzioni alberghiere.
Il catalogo si chiude con alcuni circuiti regolari in Colombia e in Venezuela oltre a soluzioni a carattere individuale con la possibilità di abbinare soggiorni mare.