giovedì, 28 Marzo 2024

Quality Group chiude con +15% primi 9 mesi del 2014

Vola oltre i 100 milioni il fatturato 2014 di Quality Group. Il Consorzio di TO ha chiuso i primi 9 mesi dell’anno con un aumento del 15%, registrando un ottimo agosto e un altrettanto positivo settembre. 

“Il fatturato a fine settembre ha superato gli 80 milioni, con una crescita di 11 milioni rispetto allo stesso periodo del 2013. A tutt’oggi, possiamo ipotizzare di superare i 100 milioni di fatturato a fine anno, tenendo conto di quanto già caricato per questi ultimi mesi del 2014 – commenta Marco Peci, direttore commerciale del Gruppo – Da sottolineare che, in questi 9 mesi, sono aumentate del 21,6% le vendite di viaggi da catalogo, che pesano sul 72% del fatturato globale del gruppo. Da gennaio a settembre il primo catalogo del Quality Group per fatturato è quello degli Stati Uniti, al cui successo ha contribuito anche la crescita delle vendite del catalogo Caraibi; seguono Africa Australe, Vicino ed Estremo Oriente. Ovviamente entro la fine dell’anno ci saranno altre crescite soprattutto di prodotti che sono maggiormente venduti nella nostra stagione invernale, come l’India e l’Argentina per esempio. Le crescite più significanti in termini percentuali per destinazione le abbiamo registrate con Turchia, Scandinavia e Terre del Nord, Patagonia, Giappone e Perù”.
In attesa della chiusura dell’anno, il Quality Group prosegue nel suo impegno con la rete di distribuzione. “A metà settembre – sottolinea Peci – è iniziata la seconda parte dei seminari di formazione in tutt’Italia che si concluderà a inizio di dicembre, mentre molto seguiti i nostri webinar. Siamo in dirittura d’arrivo con il prossimo 3D, dedicato al Brasile, che presenteremo agli adv il prossimo anno e impegnati in altre proiezioni degli ultimi 3D realizzati, come quello dedicato all’Australia, in cartellone a Milano il prossimo 5 novembre”.

www.qualitygroup.it

News Correlate