venerdì, 19 Aprile 2024

Quality Group lancia Aladyn

Nuovo sistema di consultazione e realizzazione preventivi online

Il 18 febbraio verrà lanciato il nuovo sistema di Dynamic Packaging Aladyn firmato Quality Group. “Dopo un intenso periodo di progettazione e sviluppo, saremo online con il nostro sistema Aladyn, pensato e costruito per abbracciare tutto il mondo dei viaggi di Quality Group – commenta Damien Tamburo, Project Manager – Abbiamo iniziato a mettere online tutto il prodotto Usa e Caraibi di America World e poi procederemo per gradi inserendo prima la programmazione di Discover Australia e di Europa World ed entro i prossimi due anni quella di tutti gli altri operatori del Consorzio. Aladyn si basa sul concetto di Dynamic Packaging, offrendo l’opportunità all’adv di consultare proposte di viaggio, ma soprattutto di creare un preventivo ad hoc per i propri clienti, sia sulla base di proposte da catalogo, sia completamente su misura, visionando nel dettaglio date, servizi e offerte in tempo reale. In una manciata di minuti, si può creare un preventivo con disponibilità e prezzi aggiornati. Aladyn è uno strumento molto semplice e intuitivo: è sufficiente inserire elementi come destinazione, data di partenza e rientro e il sistema suggerisce un ricco ventaglio di opzioni possibili. Dai voli a un esaustivo elenco di strutture alberghiere di diversa categoria, fino ai servizi aggiuntivi. Punto di forza è che si tratta di un sistema creato per aumentare e ottimizzare la collaborazione con le adv, offrendo loro l’opportunità di consultare il prodotto Quality Group”.
L’accesso al nuovo sistema sarà garantito dalla home page del Gruppo, cliccando sul tasto Aladyn gli adv potranno entrare nella ‘sezione dedicata’ per registrarsi e richiedere la password per il login.
“Attualmente stiamo testando Aladyn su un campione di adv in tutt’Italia, le quali ci stanno fornendo ottimi feed-back in merito all’immediatezza e alla completezza del sistema. Quality Group fornirà alle agenzie una serie di video tutorial che in poche schermate aiuteranno gli adv a realizzare un preventivo online.  Si tratta di diversi video che vanno dalla semplice consultazione di prodotti da catalogo alla costruzione di viaggi su misura. Seguiranno una serie di importanti incontri di formazione nelle principali città italiane, oltre che meeting direttamente in agenzia da parte della nostra rete commerciale per aiutare gli agenti di viaggi nel corretto utilizzo del sistema”, conclude Damien Tamburo.

News Correlate