mercoledì, 24 Aprile 2024

Quality Group, numeri in risalita nel I quadrimestre

Registrata una crescita del +3% rispetto allo stesso periodo del 2011

Dopo un calo nel I trimestre del 2012, pari a 5,5%, Quality Group riprende quota nel I quadrimestre segnando un +3% rispetto allo stesso periodo del 2011. Forte la crescita per alcune destinazioni di Mistral Tour, come l’India, in aumento del 42% e il Sud Est Asiatico, +23%; buona ripresa registrano anche il Medio Oriente, e in particolare di Giordania e Israele, in crescita del 3% e una forte affermazione dell’Oman, destinazione lanciata lo scorso anno dall’operatore. Cresce anche il marchio America World, che registra un +7% nel primo quadrimestre 2012 rispetto al 2011.
“L’utilizzo del nuovo sistema informatico per la realizzazione di preventivi online,  Aladyn, sta iniziando a dare i suoi frutti – commenta Marco Peci, direttore commerciale Italia –  A partire dall’autunno sarà disponibile anche per le adv che vorranno sviluppare, in autonomia e con rapidità, preventivi da catalogo o andare a visionare nel dettaglio tutti i servizi offerti dall’operatore. Subito a seguire saranno Europa World e Discover Australia ad adottare Aladyn per snellire e velocizzare le procedure di richiesta quotazioni pratiche da catalogo, quelle che d’altronde stanno registrando i risultati più interessanti”.
In leggera flessione Brasil World sul prodotto Cuba, compensato dalle ottime performance del Brasile. 
In ripresa le vendite anche per Il Diamante, dopo un primo trimestre poco brillante delle destinazioni africane; una tendenza che ha riguardato non soltanto l’Italia, ma anche altri mercati europei, probabilmente dovuta a una naturale flessione di interesse verso i paesi dell’Africa Australe e le isole dell’Oceano Indiano, dopo un anno eccezionale come il 2011. In aumento invece un altro prodotto importante del Diamante, vale a dire la Russia, in crescita del 14%.

News Correlate