martedì, 16 Aprile 2024

Quality Group: vola il segmento luxury

Nei primi 6 mesi calo del 5% dovuto a Giappone e Nord Africa ma grandi soddisfazioni da America

"Nei primi sei mesi del 2011, il segmento Luxury e le strutture QFeel proposte nei cataloghi degli operatori Quality Group hanno registrato un incremento delle vendite del 47% mentre il nuovo settore creato all'inizio dell'anno, QExperience ha generato una crescita del 24%". Lo ha reso noto  Cristina Giordano, del Settore Comunicazione di Quality Group stilando un bilancio per le due linee di viaggi.
"L'idea – ha aggiunto – di identificare meglio nei nostri cataloghi le proposte esperienziali da un lato li ha messi in evidenza e dall'altro ha contribuito ad aiutare i clienti e gli adv nell'assimilare i diversi prodotti e le loro caratteristiche. Infatti, contiamo in una ulteriore crescita soprattutto per quanto riguarda i prodotti QExperience, lanciati nel 2011, viaggi o sistemazioni che si distinguono per originalità o per offrire una particolare suggestione".
Secondo Marco Peci, direttore commerciale, si osserva "una forte crescita sui prodotti di alta gamma un po' per tutte le destinazioni, così come risulta forte l'aumento delle richieste esperienziali".
"Chiudiamo il primo semestre – sottolinea Peci – con ragionevole soddisfazione registrando un calo del 5% determinato essenzialmente da quanto accaduto in Giappone e Nord Africa. D'altro canto, sono fortissimi gli incrementi su destinazioni dell'Africa Equatoriale ed Australe, così come per tutte le destinazioni americane".

News Correlate