mercoledì, 24 Aprile 2024

QualityGroup, lieve flessione in primi 8 mesi

Peci: agosto in calo ma in ripresa i mesi spalla come giugno e settembre

I primi 8 mesi di Quality Group sono il linea con il trend annunciato a fine giugno, con una lieve flessione del 3% circa a livello di fatturato. “Il calo rientra nelle nostre aspettative e resta praticamente invariato rispetto a quanto registrato da gennaio a giugno 2012 – commenta Marco Peci, direttore commerciale Italia del Consorzio – A fronte di un agosto in flessione abbiamo riscontrato forti aumenti per i mesi di spalla, come giugno, luglio e settembre. In un momento così particolare determinato da prenotazioni scostanti e dalla difficoltà di fare previsioni, vince comunque il concetto del Consorzio: un gruppo di imprenditori che propongono tanti prodotti garantiti e di livello sul mercato, fattore che ci consente una costanza e una tenuta dei fatturati nel tempo. Ovviamente ci sono delle destinazioni che hanno offerto ottime performance, come India, Cina, Sud Africa, Canada, Sud Est Asiatico, Giordania e Israele in Medio Oriente, l'Oman, il Nord Europa con Islanda in prima linea. Riprende quota lentamente ma in maniera costante anche il Giappone, destinazione sulla quale il Consorzio non ha mai smesso di credere e soprattutto di investire”, prosegue Marco Peci.
Buoni anche i risultati dei nuovi marchi entrati a far parte del Consorzio Quality Group, ovvero Latitud Patagonia, Exotic Tour e Discover Australia.
Nei prossimi mesi proseguiranno i seminari di formazione alle adv, con l'organizzazione di educational e di un grande evento, la Convention Panafricana prevista a fine anno per celebrare i 30 anni del Diamante. Proseguono anche gli incontri per presentare India 3D, in calendario in molte città italiane. Ad ottobre la troupe dedicata al tridimensionale partirà per il Messico dove, in collaborazione con Mexico Turismo e con Iberia, verrà realizzato Messico 3D.

News Correlate