giovedì, 28 Marzo 2024

Raffaella Mascherpa a capo del MICE in Cisalpina Tours

Raffaella Mascherpa ha assunto la direzione di Cisalpina Mice, la divisione dedicata agli eventi di Cisalpina Tours che affianca Out Of The Blu, la live communication agency del gruppo Bluvacanze.
Con più di 50 anni di esperienza nella meeting industry, la società vanta qualificati specialisti dedicati alla programmazione e alla produzione operativa di ogni tipo di evento aziendale, con oltre 400 appuntamenti realizzati all’anno.
Professionista di comprovata esperienza, Raffaella ha al suo attivo una prestigiosa carriera che l’ha vista precedentemente in CWT e altre primarie aziende del comparto. Settore cruciale per l’hospitality e le destinazioni, quello del MICE è decisamente ripartito con questo 2023 in un contesto di cambiamento continuo: alle imprese della
filiera, agenzie in testa, si richiedono modelli organizzativi innovativi e approcci improntati alla sostenibilità. Elementi sui quali Cisalpina Mice sta sviluppando un nuovo percorso.
Il tutto in un momento topico per l’Italia, che scala le classifiche mondiali ICCA (International Congress and Convention Association): è terza a livello globale e seconda in Europa con oltre 520 meeting dopo la Spagna (528) e gli USA (690) saldi al primo posto (dati Enit su dati ICCA).
“Raffaella saprà aiutarci ad ottenere quell’ulteriore sviluppo della divisione che desideriamo. Il nostro è un gruppo dalle potenzialità incredibili, che nel Corporate sta facendo passi da gigante, anche attraverso il processo di rapida internazionalizzazione. Con la crescita della professionalità e della managerialità è giunto il momento anche per il MICE di evolversi verso i traguardi che merita”,ha detto Giorgio Garcea, Chief Commercial and Operations Managers di Cisalpina Tours.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di un gruppo così importante e dal potenziale unico – commenta Raffaella Mascherpa – dopo 30 anni di esperienza in aziende leader del settore MICE e della comunicazione colgo questa sfida con la stessa passione di sempre, a fianco di professionalità straordinariamente competenti e dotate di una grande visione. Sarà un piacere lavorare insieme per sviluppare e proporre al mercato idee e prodotti innovativi”.

News Correlate