lunedì, 23 Dicembre 2024

Rusconi, pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela

Rusconi Viaggi consiglia i 2 pellegrinaggi ‘Fatima’ e ‘Fatima e Santiago’ che comprendono la visita a luoghi dal profondo significato religioso in grado di attrarre ancora oggi fedeli provenienti da tutto il mondo. Entrambe le soluzioni vengono proposte con viaggio aereo da Bergamo Orio al Serio con Ryanair.

Il viaggio ‘Fatima’, della durata di 4 o 5 giorni, è in programma dal 30 maggio al 2 giugno, dal 24 al 27 settembre e dal 10 al 14 ottobre  (ricorrenza anniversario ultima apparizione del 13 ottobre 1917).

Il pellegrinaggio prevede il ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Lisbona. All’arrivo, incontro con l’accompagnatore e partenza alla volta di Fatima. Arrivo in tarda serata.

La seconda giornata è dedicata alle attività religiose con la Santa Messa, Via Crucis, visita di Valinhos e di Aljustrel, visita al Museo nei pressi del Santuario. La mattina successiva proseguono le attività religiose, mentre nel pomeriggio è in programma la visita facoltativa di Coimbra.

Per chi sceglie il programma di 4 giorni, dopo la Santa Messa si parte per Lisbona. Breve visita panoramica e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro a Bergamo.

Coloro che optano per la soluzione di 5 giorni (viaggio di ottobre) trascorreranno un giorno in più a Fatima che verrà dedicato alla partecipazione alle funzioni religiose in occasione dell’Anniversario dell’ultima apparizione.

Dal 30 maggio al 2 giugno: quota di partecipazione pari a 550 euro a persona (+35 euro per l’iscrizione). Dal 24 al 27 settembre: quota di partecipazione pari a 495 euro a persona (+35 euro per l’iscrizione). Dal 10 al 14 ottobre (anniversario ultima apparizione): quota di partecipazione pari a 675 euro a persona (+35 euro per l’iscrizione).

I prezzi comprendono: viaggio aereo in classe turistica con voli di linea Ryanair da Bergamo Orio al Serio, tasse aeroportuali e di sicurezza, trasporto bagaglio (10 kg in cabina), trasferimenti, visite ed escursioni da programma, accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del pellegrinaggio, alloggio in alberghi 3 stelle in camere doppie con servizi, trattamento di pensione completa, assistenza tecnica e spirituale, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, materiale a supporto viaggio.

Il viaggio ‘Fatima e Santiago’, della durata di 5 giorni, è in programma dal 24 al 28 settembre. Il pellegrinaggio prevede il ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Lisbona.

All’arrivo, incontro con l’accompagnatore, trasferimento in Bus GT a Lisbona, visita panoramica della città e partecipazione alla Santa Messa nella Chiesa di Sant’Antonio. Al termine proseguimento per Fatima, sistemazione in albergo e pranzo. Inizio delle attività religiose.

La seconda giornata è dedicata alle attività religiose con la Santa Messa, Via Crucis, visita di Valinhos e di Aljustrel, visita al Museo nei pressi del Santuario. Il giorno seguente si parte per Coimbra, proseguimento per Braga e visita al Santuario del Bom jesus. Arrivo a Santiago de Compostela in serata.

La mattinata successiva, i partecipanti hanno la possibilità di percorrere a piedi gli ultimi 5 km del Cammino di Santiago dal Monte della Gioia alla Cattedrale (facoltativo). A seguire, visita della Cattedrale e partecipazione alla Messa del Pellegrino. Nel pomeriggio visita della città

Il quinto giorno, infine, si parte per l’escursione a Capo Finisterre. Proseguimento per La Coruña. Pranzo in corso di escursione. Rientro all’aeroporto di Santiago in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco per il rientro a Bergamo.

Quota di partecipazione pari a 750 euro a persona (+35 euro per l’iscrizione).
Il prezzo comprende: viaggio aereo in classe turistica con voli di linea Ryanair da Bergamo Orio al Serio, tasse aeroportuali e di sicurezza, trasporto bagaglio (10 kg in cabina), trasferimenti, visite ed escursioni da programma, accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del pellegrinaggio, alloggio in alberghi 3 stelle in camere doppie con servizi, trattamento di pensione completa, assistenza tecnica e spirituale, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, materiale a supporto viaggio. www.rusconiviaggi.com

 

News Correlate