Rusconi Viaggi si appresta a concludere una stagione estiva che si presenta stabile con qualche lieve flessione, ma con le buone performance di Lourdes e della Polonia. L’operatore punta sugli eventi fieristici di settore.
“Data la delicata situazione economica generale che ancora permane e le difficoltà che si incontrano su vari fronti, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti dei risultati di questi primi 8 mesi del 2014, con alcune piccole flessioni su qualche destinazione e leggeri incrementi su altre, come ad esempio Lourdes per la quale, oltre alle partenze dei voli in giornata che riempiamo sempre, quest’anno siamo riusciti a realizzare una mini-catena primaverile da Milano Malpensa; bene anche la Polonia ‘Sulle orme di Giovanni Paolo II’, per il 2015 stiamo infatti pensando di potenziarne la programmazione – commenta Eliseo Rusconi, presidente del TO – Per fine anno stimiamo complessivamente di poter pareggiare i dati del 2013 sia in termini di fatturato sia di passeggeri trasportati. Relativamente alla programmazione della stagione invernale, proporremo le tradizionali partenze di Medjugorje e Lourdes con voli in giornata e su più giorni, legate anche alle ricorrenze dell’Immacolata, del Capodanno e degli Anniversari. Se la situazione lo permetterà organizzeremo poi un Pellegrinaggio in Terra Santa e Giordania per il Capodanno a seguito del viaggio del Cardinale Scola – ha aggiunto Rusconi – Stiamo inoltre preparando delle interessanti novità per il prossimo anno, ma ci stiamo lavorando e per il momento non possiamo anticipare nulla”.
Per il mese di ottobre, il TO ricorda che c’è ancora disponibilità per il viaggio di 3 giorni a Roma realizzato in occasione della beatificazione di Papa Paolo VI, con partenza in pullman da Milano.