venerdì, 10 Maggio 2024

Sei giorni tra New York e Washington per l’Independence Day

Dal 4 al 10 luglio, Alidays Travel Experiences organizza un viaggio esclusivo negli States in occasione della festa dell’indipendenza americana. New York e Washington non avranno più segreti grazie alle escursioni ed esperienze dedicate alla scoperta delle ‘due capitali’ degli Stati Uniti.

Attraverso la guida di un accompagnatore Alidays dall’Italia, nelle quattro giornate a New York, sarà possibile visitare le principali attrazioni di Manhattan, il Guggenheim e il Metropolitan Museum of Art, due dei più importanti musei d’arte al mondo, immergersi nell’atmosfera dei quartieri della città come Greenwich Village, punto nevralgico dell’arte e della libertà di espressione in ogni forma, il Tribeca, il quartiere dell’alta moda, e ancora Soho, Chinatown, Little Italy e Harlem. All’arrivo in città, poi, nel giorno dell’Indipendence Day, tutti col naso all’insù per assistere ai tipici fuochi d’artificio che, ogni anno, illuminano il cielo della grande mela. Non mancherà la sosta alla Freedom Tower, edificata dove prima si trovava Ground Zero, e al Memoriale 9/11, per ricordare il recente, tragico, passato, e la crociera intorno alla Statua della Libertà, simbolo di NY. Sarà possibile visitare anche il grandissimo Central Park, cuore verde della metropoli.

Gli ultimi due giorni saranno dedicati invece alla scoperta dei Washington Dc, la capitale americana, fulcro della vita politica. Nella città sede del Campidoglio e della Casa Bianca, saranno previste visite al Lincoln Memorial, al Vietnam Memorial, al museo dello Smithsonian Institute e al museo dello spazio e del volo. Per finire, un giro nel quartiere più antico della città: Georgetown.

A partire da 1.360 euro, la quota individuale prevede il volo intercontinentale a/r da Milano, il trasferimento in treno da NY a Washington, i trasferimenti in arrivo a NY e in arrivo e partenza a Washington, i pernottamenti in hotel 3 stelle, l’accompagnatore Alidays dall’Italia, le visite alle due città, il biglietto per la Liberty Cruise a Ellis Island, l’abbonamento metro a NY, la quota di iscrizione.

News Correlate